mercoledì 29 ottobre 2014

Le bomboniere per il Battesimo

Finalmente riesco a scrivere un post dedicato alle bomboniere che ho realizzato per il Battesimo del mio Topino Federico, che abbiamo fatto metà ottobre.


L'idea originaria era partita guardando quanti vasetti di omogenizzato il piccolino consuma giornalmente... da appassionata di riciclo creativo non potevo perdermi un'occasione del genere!

Guardando qualche immagine su internet e cercando di lavorare con il materiale che avevo a casa (perchè entrare con i negozi con il Topino non è mai semplice!) ho avuto l'ispirazione: mascherare i vasetti con i confetti all'interno come se fossero ripieni di marmellata, in uno stile country romantico.

Essendo un maschietto ho puntato sul classico abbinamento azzurro-bianco, che mi fa sempre molta tenerezza.



Per le bomboniere ho usato la gomma crepla, per me una scoperta recente, ma so che molte creative la utilizzano da tempo, rendendola un coprivasetto dall'effetto morbido. E poi questi pois bianchi non danno proprio l'idea del bimbo piccolo!??!

Nel tempo libero (ah ah ah) avevo fatto tantissimi cuoricini di gesso con varie profumazioni, che ho poi incollato ad un cartoncino ondulato colorato in un azzurro simile al coprivasetto.


Dietro al cartoncino c'è il classico bigliettino con il nome del Topino e la data del Battesimo, anche questo realizzato sui toni dell'azzurro e con uno stile più country che elegante... ma noi siamo fatti così :-)




Una parentesi a parte meritano i confetti... da grande, grandissima golosa ho preso confetti al cioccolato fondente, al latte, bianco, con cereali e con nocciole... dalle forme più varie... spero che l'effetto visivo sia piacevole quanto il gusto!

Un fiocchetto bianco completa il tutto.



Per presentare le bomboniere il giorno del Battesimo, avevo decorato una cassetta della frutta con nastrini azzurri a pois bianchi, centrini delle torte e tessuto azzurro... peccato non aver fatto una foto in cui si vedesse tutto!!

Nel complesso sono abbastanza soddisfatta, anche se speravo di incontrare meno problemi: lavorare la gomma crepla sui vasetti di vetro non è stato immediato per me, così come fare i gessetti... sarà stata la fretta ma non sono venuti perfetti!

Spero che gli invitati abbiamo apprezzato lo stesso :-)

Un abbraccio
A presto con altre sorprese... in vista del Natale!

Alessandra

15 commenti:

  1. Sono bellissime!!! Brava, hai saputo riciclare in un modo molto carino i vasetti, le tue bomboniere sono molto riuscite, complimenti!
    Aspetto le tue creazioni natalizie!

    RispondiElimina
  2. Sono bellissime tesoro :-))))) Complimenti :-D

    RispondiElimina
  3. Le trovo incantevoli! Sei stata bravissima! :)

    RispondiElimina
  4. le trovo molto, molto belle ... bravissima ...

    RispondiElimina
  5. che belli!!!!!!!!!!!! BRAVISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Cara Alessandra , sono stata lontana dal mio blog e dai vostri per un po' e adesso che passo qui da te trovo tanti bei post che mi sono persa......Molto belle le bomboniere che hai realizzato per il tuo piccolino , originali e create con tanto amore . ti abbraccio forte forte . Mirtilla

    RispondiElimina
  7. Ciao innanzitutto augurissimi a te e al tuo piccolo per il Santto Battesimo, e poi complimentti per le tue bomboniere .
    Sono davvero carine e dolcissime!
    Sono una tua nuova iscritta.
    a Presto
    Anna

    RispondiElimina
  8. Ciao Alessandra, arrivo dal team The Creative Factory. Piacere di conoscere il tuo blog. Queste bomboniere sono deliziose e un'idea originale che rende speciale un giorno da ricordare! Un saluto a presto

    RispondiElimina
  9. Ciao Alessandra, complimenti, sono BELLISSIME! :)

    RispondiElimina
  10. Ciao Alessandra, ci sono un sacco di belle idee sul tuo blog. Un saluto

    RispondiElimina
  11. Ricoperto tappo all'uncinetto e posato ciucciotto amigorumi bianco e celeste ...bellissimo

    RispondiElimina
  12. Tutto in tono, tutti troppo carini! Complimenti per l'idea!
    A presto
    Roby

    RispondiElimina
  13. Ciao Alessandra, complimenti sono bellissime! Ma come hai sconfitto la gomma crepla? Ci voglio provare anche io ma ho paura di non riuscire a trovare il modo x attaccare la gomma al tappo 😔

    RispondiElimina
  14. Bellissime queste bomboniere, e poi hai sfruttato i vasetti dell'omogeneizzato!!! Bravissima....comunque a me sembrano perfette....no? Chissà che impegno....ne so qualcosa visto che ho finito da nemmeno un mese quelle per la mia bimba....

    RispondiElimina