lunedì 5 gennaio 2015

Calza della Befana: due idee last minute

La Befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte, il cappello alla romana... viva viva la Befana!
Ormai ci siamo, anche la Befana è arrivata, domani sarà l'ultimo giorno di festa di questo periodo natalizio.
Per consolarci, regaliamo e regaliamoci una calza della Befana, magari piena di buon cioccolato, ma rigorosamente fai da te!

Ecco due idee che ho realizzato in poche mosse, una da regalare alle nipotine e una da tenere a casa, per sorprendere domani mattina il Maritino e il Topino Federico (anche se lui il cioccolato non lo mangia ancora!!)

La prima calza della Befana l'ho fatta con una gruccia di plastica e i calzini ormai piccoli del Topino Federico.


La gruccia in origine era bianca, ma l'ho resa più colorata con un washi tape a righe bianche e rosse; i calzini li ho appesi ad un filo teso da un lato all'altro della gruccia con delle mollettine recuperate, quelle dei mazzi di fiori vanno benissimo!



La seconda calza della Befana è liberamente ispirata da Un'idea nelle Mani e dalla sua Calza della Befana fatta riciclando la carta dei regali di Natale.
Io, purtroppo, non ho una macchina da cucire, causa mancanza di spazio (sigh sigh) ma non mi sono arresa: ho fatto la mia personale interpretazione con la pinzatrice :-)



Ora mi merito di assaggiare un cioccolatino per ogni calza, non vi pare?
Tanto la dieta la inizio lunedì ;-)

Buona festa a tutte le Befanine come me, 
un abbraccio
Alessandra

8 commenti:

  1. Che bellissime idee..la prima con i calzini è troppo tenera ^_^
    Buona Epifania cara e a presto <3

    RispondiElimina
  2. no vabbè ma che bella la gruccia reggi-calze!!!! .... mi piace da morire .....sai che io le stendo così le calze?? ...... sisisisi assaggia tutto mica vorrai fare brutta figura metti che siano cattivi !!!!! ok ora metto in moto e parto ci troviamo alla seconda rotonda a destra??? metti antigelo nel carburatore .... bacioni <3
    specialmente al Topino

    RispondiElimina
  3. Idee davvero sprint e d'effetto! Io avevo promesso che avrei iniziato la dieta il 7...purtroppo si avvicina....ma
    domani posso ancora mangiucchiare!
    Buona festa

    RispondiElimina
  4. si fa quel che si può e col tempo che si ha, brava
    carmen

    RispondiElimina
  5. Ho provato anch'io ad utilizzare una calza di mio figlio, ma con un 46 di piede non mi è venuto lo stesso effetto carino.Grande idea anche quella fatta con la carta, magari il prossimo anno provo a farla così!

    RispondiElimina
  6. Due idee originali e divertenti! Buona Befana, anche se un po' in ritardo!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  7. Che belle idee Alessandra..al momento in cui passo. .le feste sono già un ricordo ..ma le buone idee si conservano !!!
    Un grande bacione e un forte abbraccio.
    Mirtilla,

    RispondiElimina