lunedì 1 aprile 2013

DIY - Portapenne e agenda

La mia passione da sempre? La scrittura! Datemi un pezzo di carta bianco e riempirlo di frasi, scarabocchi e appunti diventa un gioco. Se poi aggiungete che sono sempre stata distratta e dimentico spesso i mille impegni quotidiani, non posso sicuramente fare a meno di un quaderno e di una penna!
Martedì devo passare in lavanderia? Lo devo scrivere, altrimenti lo dimentico!
La prossima settimana è il compleanno della mia amica Sara e io non ho ancora deciso cosa comprarle? Fatemelo scrivere altrimenti arriverà il giorno del suo compleanno e mi troverò costretta ad inventare scuse infantili come l'influenza per prendere ancora qualche giorno di tempo!

Tutto questo per dirvi che ero stufa di tirare fuori dalla borsa qualche pezzettino di carta, magari stropicciato, e una penna comune, di quelle che ho preso in prestito dall'ultimo albergo dove sono stata :-)

Ho quindi comprato un quaderno nero, classico, con tante pagine bianche da riempire e ho rubato a mia mamma un astuccio di latta che conteneva una penna, regalo di tanti anni fa.
Ho cercato una carta per rivestire entrambi ed la scelta è andata su una carta da decoupage che imita una pergamena piena di frasi e parole scritte con un pennino in bella calligrafia... Quale altra carta sarebbe più adatta allo scopo?

Ecco qui le varie fasi della lavorazione:

Agenda e portapenne prima di iniziare






 La carta scelta:





L'incollaggio della carta (attenzione: essendo la latta del portapenne di vari colori, l'ho prima uniformata con una mano di gesso)






Ed infine il risultato:



Ora non mi rimane che scrivere, sopratutto segnarmi tutte le cose che devo fare... Ah (sospiro), che dura la vita da lavoratrice-moglie-figlia-amica-blogger :-D

Io sono convinta che la scrittura non serva per farsi vedere ma per vedere, 
Susanna Tamaro

1 commento:

  1. Ciao! Ho trovato il tuo blog nella lista di Kreattiva! Bellissima idea questa di ricoprire un quadernino... è favoloso così! Per me che non trovo mai agende di mio gusto è un'idea perfetta!
    Bravissima!
    Passa a trovarmi se ti va: leideecolordeisogni.blogspot.it!

    Buona serata!

    Fede

    RispondiElimina