venerdì 8 maggio 2015

Biglietto di auguri per la festa della mamma

Carissime amiche,
in questo periodo riesco a dedicare poco tempo al mio piccolo spazio sul web, ma non sono ferma con le mani in mano... sto lavorando su più fronti e spero presto di potervi mostrare tutto!

Nel frattempo vi mostro il bigliettino per la festa della mamma che mi sono regalata :-)
Qualche tempo fa mi sono stupita di vedere come cresce in fretta il Topino Federico e con un po' di nostalgia ho ripensato a quando era così piccolo che la sua manina faceva fatica a stringere un mio dito. E allora ho pensato di fare un bel gioco: prendere le sue impronte delle manine con i colori per bambini, in modo che quando sarà grande avrò sempre un ricordo di questo momento.


La parte più difficile è stata convincerlo a immergere le dita nella tempera: sembra che gli dia fastidio avere le mani sporche di colore, cibo o altro... forse ha preso dal papà!
Comunque una volta che le mani era intrise di colore, gliele ho fatte appoggiare su un cartoncino giallo; la forma è venuta un po' incerta, ma tenerlo fermo non è facile :-)
Ho poi tagliato il cartoncino, dandogli una forma leggermente ovale.


Al biglietto ho fatto due buchi, delle dimensioni leggermente più piccole del cartoncino giallo.


Sul retro del biglietto ho inserito il cartoncino con l'impronta, fermandolo con il nastro adesivo.
Nella finestra del biglietto d'auguri per la festa della mamma è quindi comparsa la manina di Federico!


Non c'è un biglietto senza auguri, e allora mi sono fatta una bella dedica :-)


Ed ecco qui il mio personale biglietto di auguri per la festa della mamma, un ricordo prezioso che nel tempo manterrà tutto il suo fascino...


Che ne dite? posso costringerlo a farmi un biglietto con le sue manine fino ai trent'anni???

Buona giornata a tutte
Alessandra

3 commenti:

  1. hai ragione cara un biglietto fantastico ..... ancora conservo i fogli dei suoi scarabocchi quando andava al nido ... è un tesoro immenso .....uno titolato delle maestre ... la mamma che scrive a macchina .... e cercare la mamma in quell'ammasso è davvero difficile .... che abbia avuto un talento impressionista ??? auguri carissima
    giusi

    RispondiElimina
  2. Che teneroooo! Un ricordo che sicuramente vi fara' sentire vicini anche quando sara' grande.
    Un caro saluto
    Roby

    RispondiElimina
  3. Dolcissimo questo regalo che ti sei fatta e che ti ha dedicato il tuo topino. Anche a mio figlio ha sempre fatto effetto sporcarsi le mani, sono proprio bambini modello.. Tanti auguri cara, anche da parte mia.

    RispondiElimina