martedì 26 maggio 2015

Candele romantiche in stile shabby chic

La mia casetta è piccola, non piccolissima, ma non mi permette di avere chissà quanto spazio per idee rivoluzionarie. Ogni tanto aggiungo un tocco personale ad una parete, ad un angolo, ma il 99% dei mobili devono essere funzionali e capienti!
Quindi spesso vedo in giro oggetti o arredamento in stile shabby chic, provenzale o comunque che vorrei replicare a casa, ma devo solo sognare e tenere le mani e i pennelli in tasca... immaginando che un giorno avrò uno spazio illimitato da riempire.
Non so se sono la sola, o capita anche a voi?!?!

Qualche tempo fa avevo voglia di rendere più romantica la cucina, che è l'ambiente in cui passiamo la maggior parte del nostro tempo a casa. I mobili sono molto moderni, il rovere si alterna al laccato bianco e all'acciaio. Volevo quindi dargli un tocco più dolce e intimo, senza però esagerare.
Ho quindi deciso di personalizzare alcune candele bianche che erano dentro un cassetto da tempo, rendendole romantiche e shabby chic!


Per farle ho usato il materiale che avevo in casa: rafia naturale, perle di recupero, nastro di juta e cartoncino.

 
 

 

 
 
Ora queste tre candele shabby chic ci accolgono in cucina sopra un'alzatina per dolci, proprio davanti al tavolo da pranzo, pronte a dare un tocco romantico ad una serata speciale :-)

 
 
Buona giornata
Alessandra


8 commenti:

  1. certo che capita anche a me di voler rifare tutto ... ma accontentiamoci se non è possibile ... le tue candeòle sono fantastiche ... semplici e raffinate ... ti faranno sicuramente i complimenti i tuoi ospiti
    grazie per l'idea ... un abbraccio
    giusi

    RispondiElimina
  2. certo che ci vuole poco: due candele, qualche cosa trovato nel cassetto...e tanto buon gusto e questo a te non manca! Brava!

    RispondiElimina
  3. La vera eleganza sta nella semplicità ... brava!
    Gio

    RispondiElimina
  4. Molto graziose ed in perfetto stile shabby. Brava!

    RispondiElimina
  5. Sono davvero strepitose, complimenti cara <3

    RispondiElimina
  6. Sono davvero bellissime queste candele...^_^...mi piaccciono molto e poi sono semplici da realizzare!^_^
    Un baciotto!<3

    RispondiElimina