venerdì 4 gennaio 2013

Tavola di Natale

Non sono riuscita prima, ma vorrei ancora condividere con voi qualche piccola creazione che ho utilizzato durante queste feste.
Volevo realizzare una tavola natalizia, non troppo piena, dove regnasse armonia e dove il cibo e gli invitati fossero i protagonisti.

Ho quindi pensato di lasciare sul tavolo alcuni bicchieri di cristallo, al cui interno ho inserito alcune "miniature natalizie": della profumatissima cannella, dei rametti di pino anch'essi profumati, delle pigne, qualche tocco naturale (rafia e cordino animato) e un leggero accenno brillante (perle o bacche finte glitterate).
Ho decorato il bordo dei bicchieri con della polvere rossa, per aggiungere un po' di magia!









Il centro tavola è stato realizzato con due bellissime stelle di Natale finte, fatte con la stoffa dalla mia mamma, Giulia, che anche quest'anno ne ha realizzate a decine e decine... sono tutti innamorati delle sue stelle di Natale! ...e penso che una ragione ci sia!

Ho poi recuperato un contenitore di legno grezzo, l'ho dipinto di bianco e impreziosito con un pizzo verde; il verde è stato anche utilizzato per dare un effetto "shabby chic" al vaso, lungo i bordi.

Anche per questa composizione ho usato rafia, cannella, pigne, palline in vimini bianche e ... fantasia!







Purtroppo non ho le foto della tavola completa... Ero impegnata ai fornelli e non ho potuto fotografare nulla!
Anna, Eugenio, quando ci vediamo, così mi date le foto?? ;-)

Nessun commento:

Posta un commento