mercoledì 11 dicembre 2013

I Pacchetti di Natale - Due idee con gli stuzzicadenti

Qui di neve neanche l'ombra, ma forse meglio così... Torino è già paralizzata da manifestazioni improvvise ad ogni angolo della città... e se venisse anche a nevicare non ci muoveremmo proprio più!
Ma la neve per me è Natale, e quindi ho cercato di riprodurla su uno dei due pacchetti regalo che oggi voglio proporvi.

Entrambi hanno tra i materiali necessari gli stuzzicadenti, ma con due risultati diversi! Ho utilizzato la carta da pacchi verde perchè nelle foto risultassero più evidenti i due lavori, potete scegliere voi una carta del colore che più vi piace!

Il primo, dicevo, richiama la neve... e per farlo ho utilizzato 6 stuzzicadenti e la neve spray.

Ho preso tre stuzzicadenti e li uniti con la colla a caldo, dandogli la forma di un cristallo di neve... con un po' di fantasia :-D
Ho fatto la stessa cosa con altri tre stuzzicadenti, in modo da avere due fiocchi di neve.

Appoggiandoli sul pacchetto regalo, ho spruzzato la neve spray con delicatezza, per evitare anche il minimo spostamento, che rovinerebbe il risultato finale. Lasciando asciugare qualche minuto, ho poi spostato un po' i due fiocchi, in modo da far vedere la carta verde sotto.




Se volete, inoltre, è possibile lasciare un pacchetto con la neve e il negativo dei fiocchi e utilizzare i fiocchi di neve per un altro pacchetto!

Per l'altra idea, invece, ho utilizzato uno stuzzicadenti lungo, quello degli spiedini per intenderci, e due nastri rosso e bianco.
Intrecciando i nastri, ho creato due leccalecca natalizi, che ho incollato, sempre con la colla a caldo, al legno degli stuzzicadenti.

Con lo stesso raso bianco e rosso ho chiuso il pacchetto e... voilà! fatto :-)



Questa seconda versione la trovo carina per un regalo ad una bambina, magari con la carta regalo bianca.

Ricordatevi che se volete rivedere tutti i lavori pubblicati dal 25 settembre, per i TRE MESI DI IDEE PER NATALE, potete andare qui.

Volevo inoltre segnalarvi che alla WIP Radio parlano di nuovo di una mia creazione:
se non l'avete ancora ascoltata, la puntata di oggi è questa
http://www.wipradio.it/2013/12/11/caro-babbo-natale-idee-per-regali-e-pacchetti-handmade/


Parlano di me e di questo post al minuto 22:10, ma vi consiglio di ascoltare tutta la puntata, perchè ricca di spunti per Natale.
Grazie di nuovo a Giada e Giulia, di Musical e vecchi merletti, sempre simpaticissime!

Un abbraccio
Alessandra

5 commenti:

  1. bravissima, che idee creative ^^

    RispondiElimina
  2. Belle idee!!!!! Da copiare, se si può...
    ciao

    RispondiElimina
  3. Che belli!!!! Gli stuzzicadenti e gli spiedini....davvero originale! ^_^
    Ciao Ale!
    ps:...mi sembra che abbia funzionato il training... ^_^

    RispondiElimina
  4. Ma che belle idee!! Davvero carine ed originali!!
    A presto!

    RispondiElimina
  5. Wao sono originalissime queste idee :D quella con i due nastri per fare il leccalecca è carinissima!
    A casa mia quando si devono fare pacchi, pacchetti e pacchettini è il devasto: la carta è sempre troppo poca, i nastri non ne parliamo e i fiocchi ci mandano fuori di testa, sempre o troppo grandi o troppo piccoli o troppo...blu xD eppure io AMO fare i pacchi di Natale >.<
    Bene, bene. Ottime idee.
    :D
    Un bacio,
    Teensy
    Opticallilluscion

    RispondiElimina