venerdì 5 dicembre 2014

INTERVISTA CREATIVA - Emanuela di My Little Inspiration

Anche questa settimana ho il piacere di ospitare sul mio blog un' amica per la rubrica INTERVISTE CREATIVE.



Lei è Emanuela di My Little Ispirations, e non credo abbia bisogno di presentazioni!
Ha un blog molto bello, dove espone i suoi lavori altrettanto belli in stile shabby, vintage e molto romantici. Per me è stata subito una fonte di ispirazione dal primo momento in cui ho messo il naso tra i suoi post: molto spesso i suoi tutorial mi hanno dato quell'idea in più per un regalo, una decorazione, un piccolo pensiero... certo che la sua mano è fatata e non sono mai riuscita a realizzare nello stesso modo i suoi progetti!

Emanuela partecipa a parecchie iniziative e molte volte è lei che ne studia una nuova nuova, come nell'ultima, alla quali ho avuto il piace di partecipare anche io: il Christmas Inspiration Blog Hop con il post sulle decorazioni natalizie in pasta di bicarbonato e maizena

Ecco qualcuno dei suoi lavori, che mi hanno colpito in particolare:

il villaggio innevato per Natale

My Little Inspirations





Ecco le risposte alle mie domande:

1. Cos'è la creatività per te?

La creativitá é una parte integrante di me stessa...é l'insieme delle emozioni e delle sensazioni che provo guardando un oggetto, un materiale, un elemento della natura, una sfumatura di colore, che alla fine si mescolano tra loro, interagiscono e sfociano nelle mille idee e progetti che mi frullano continuamente in testa! Poi purtroppo mi scontro con la realtá di tutti i giorni, piena di impegni poco creativi e riesco a realizzarne solo una infinitesimale parte, ma non importa! Senza questo vulcano interiore, mi sentirei persa!


2. Il tuo blog, inaugurato 4 anni fa, nel tempo ha avuto parecchi cambiamenti, ma una cosa è rimasta: hai scritto i post sia in italiano che in inglese. Ti è venuto naturale o c'è un altro motivo?

Mi viene naturale...fin da bambina mi piacevano le lingue ed in particolare l'Inglese. Ho quindi fatto studi linguistici, mi sono laureata in Inglese e l'ho insegnato per oltre 30 anni. Lo uso spesso perché ho amici in America e quando viaggio, leggo solo libri in inglese (é una mia mania...) e spesso mi accorgo che sto pensando in inglese! Non sempre scrivo post in entrambe le lingue, peró, perché diventerebbero lunghi e noiosi o perché trattano argomenti che penso non siano interessanti per un pubblico anglofono o piú semplicemente perché sono di corsa e non ne ho il tempo!



3. Collaborazioni, partecipazioni, iniziative, di cui l'ultima è il Christmas Inspiration Blog Hop... sei un vulcano di idee... puoi dare un consiglio a chi, come me, non sa da che parte iniziare per farsi conoscere e magari vendere le proprie creazioni?

Credo che i primi ingredienti necessari siano la passione, la costanza, la pazienza e l'educazione, intesa anche come blogetiquette (e qui potrei parlarne per ore!). E poi partecipare a linky party ed iniziative di blog già conosciuti e soprattutto visitare tanti altri blog, lasciare commenti e ricambiare le visite ed i commenti al proprio blog. Ci sarebbero anche altri piccoli accorgimenti "tecnici", ma mi dilungherei troppo se ne parlassi qui! So che è un argomento che interessa molte neo bloggers, perciò ho in programma di trattarlo presto sul mio blog.


4. Nel blog le tue bellissime creazioni sono rese ancora più particolari nelle foto che scatti. Quanto conta fare delle belle foto per poterle pubblicare?

Le foto sono importantissime per un blog. Insieme al layout del blog, sono la prima cosa che cattura l'occhio del lettore. Pensa ad un negozio con una bella vetrina, dove gli oggetti sono sistemati con cura, ben ordinati ed illuminati, cromaticamente accattivanti e poi pensa ad una vetrina buia, con gli oggetti buttati alla rinfusa...in quale negozio entreresti, anche solo per curiosare? Per un blog é la stessa cosa!


5. Ci sveleresti qualcosa di te che non possiamo scoprire dai social network?

Sono abbastanza schiva per natura, non amo mettermi in mostra o parlare di me e della mia vita privata, soprattutto sui social networks. Mi piace invece avere dei rapporti sinceri con le persone che conosco di persona. Diciamo che ho un rapporto conflittuale con i social networks, da una parte ne apprezzo le potenzialità, ma dall'altra odio l'abuso o meglio il cattivo uso, che ultimamente se ne fa. Però, proprio tramite la rete, ho avuto l'occasione di incontrare diverse bloggers e creative ed instaurare con alcune di loro dei veri rapporti d'amicizia.


6. Lo stile che preferisci è un po' shabby, un po' vintage, sempre romantico. Se potessi regalare una tua creazione alle lettrici di Daisy Garden, quale delle tue creazioni sceglieresti?

Per un motivo od un altro, sono affezionata a diverse mie creazioni, ma alle lettrici di Daisy Garden regalerei l'altered bottle di Alice nel Paese delle Meraviglie, perché ognuna di loro possa trovare al suo interno la pozione magica che faccia avverare i suoi desideri!


Grazie ancora a Emanuela per le sue risposte!

Ricordo a chi è interessato a partecipare alle INTERVISTE CREATIVE che è sufficiente lasciare un messaggio qui sotto o scrivermi una mail... e avere pazienza: in questi giorni non vi dico cosa mi sta succedendo :-)

Un abbraccio e buon fine settimana,
Alessandra

7 commenti:

  1. Conosco il suo blog. Emanuela è bravissima.
    Stefy

    RispondiElimina
  2. Alessandra, sono veramente onorata di essere oggi qui sul tuo blog! Ti ringrazio tantissimo per la bellissima presentazione!
    Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  3. Ho conosciuto Emanuela ad un mercatino di Natale. E' veramente una donna fantastica, gentile e molti "creativa". E' un piacere stare in sua compagnia. Brava Alessandra e brava Emanuela!!!

    RispondiElimina
  4. Bravissima creativa!
    Ti abbraccio Alessandra, buona serata.

    RispondiElimina
  5. Da sempre il blog di Emanuela è fonte di ispirazione e tu, Alessandra, sei stata molto brava a sottolinearne il profilo. Vi adoro.
    A presto
    Rosa

    RispondiElimina
  6. Grazie all'intervista di Emanuela ho scoperto un nuovo blog pieno di belle cose!!
    Faccio parte dell tue follower!!

    un grosso bacio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Curiosando tra i tuoi vecchi post, come faccio ogni volta che seguo un nuovo blog, mi sono accorta che molti post li avevo già letti.. Mi chiedo allora perché non ti seguivo ancora!!
      Misterooo!! ;)

      Elimina