Ci mettiamo al lavoro insieme? L'occorrente è:
un cartoncino bianco
carta da regalo o colorata di recupero
forbici
taglierino
matita
colla
nastrino
Per prima cosa disegnate un ovale sul cartoncino bianco piegato a metà (proprio come un bigliettino!).
Ritagliate un quadrato di cartoncino bianco, un po' più grande dell'uovo appena ritagliato. Inserite questo cartoncino sotto il buco e con la matita tracciate il contorno dell'uovo.
Dalla carta regalo o colorata ritagliate tante strisce poco più lunghe della larghezza dell'uovo e di altezza circa mezzo centrimetro. Non è necessario che siate precisi in questa fase, anzi se le strisce saranno irregolari daranno un effetto più simpatico al bigliettino di Pasqua fai da te!
Incollate le strisce sul secondo cartoncino, quello dove è riportata la sagoma dell'uovo. Alternate i colori in modo che alla vista risulti tutto allegro e gioioso.
Posizionate il cartoncino all'interno del bigliettino di auguri, centrate l'uovo all'interno del suo spazio e fermatelo all'interno, con la colla nei bordi o con del washi tape a tema se lo avete.
Per rendere l'ovetto ancora più colorato, ho aggiunto un piccolo fiocco in cima all'uovo.
L'ultima chicca arriva diretta diretta dal mio giro da Tiger: un rullo con un disegnino di pulcini, con il colore già nel tampone. Me ne sono innamorata come l'ho visto! Ho quindi aggiunto un po' di colore al bigliettino di Pasqua con questi pulcini arancioni.
un abbraccio
Alessandra
Che bella idea creativa!!
RispondiEliminaSimpatico anche il timbrino con i pulcini!!
un bacio
Sara
This is Sara
Grazie Sara!!
Eliminail timbrino e i pulcini sono adorabili, non trovi??!
un bacio
Semplicemente delizioso :-) Complimenti Ale e tantissimi auguri anche a te e ai tuoi cari <3
RispondiEliminaGrazie carissima!!
Eliminabaci baci
Bellissima idea quella di riciclare così le carte regalo! Brava Alessandra e, anche se la Pasqua è passata, gli auguri non guastano mai!! Auguroni
RispondiEliminaBaci
Sy