martedì 1 marzo 2016

I miei buoni propositi di settembre... in primavera!

Benvenuto marzo ...oddio, siamo già a marzo!!

Vi ricordate i miei buoni propositi di settembre? In pieno relax, tra l’ombrellone e il bagnasciuga, avevo scelto dieci obiettivi che volevo raggiungere per sentirmi meglio.

Sono già passati 6 mesi e che fine hanno fatto i miei buoni propositi? Li ho realizzati oppure sono rimasti su carta in attesa di avere il tempo, la voglia, la forza di mettere in pratica le strategie migliori per arrivare a concretizzarli?


Prendendo il coraggio di guardarmi dentro e fuori, ho deciso di verificarli uno per uno. 
Mi accompagnate in questo duro viaggio? :-)

1) Essere meno di fretta, soprattutto al mattino andando in ufficio
Strategia - Per avere un po’ più di tempo al mattino, ho chiesto di poter entrare in ufficio un quarto
d’ora dopo, in modo da aver quindici minuti di margine per arrivare con calma e in tempo a lavoro. Ora arrivo comunque di corsa, e un quarto d’ora dopo quello che facevo a settembre.
Risultato - sono lo stesso di corsa ed esco più tardi dall’ufficio, per recuperare l’ingresso posticipato.
STRETEGIA INEFFICACIE… provarne un’altra!

2) Dedicare un po' di tempo in più ai miei hobby, compreso questo piccolo spazio sul web che mi ha dato tanto

Strategia – Ho decido di preparare per cena dei piatti poco complicati, che non richiedano grossi tempi di cottura e troppe pentole. In questo modo, dopo aver messo a letto il Topino Federico, posso dedicarmi ancora un’oretta a letture, blog e creazioni.
Risultato – tra mal di testa, sonno, due chiacchiere con mio marito, le sere sono passate senza aver tempo di fare quello che mi ero ripromessa.
STRETEGIA INEFFICACIE …provarne un’altra!

3) Perdere almeno quei 2-3 kg che proprio non sopporto, con gli altri far pace!
Strategia – Visto che anche il mio maritino, per problemi di salute, ha dovuto perdere peso, siamo andati insieme dal dietologo e abbiamo scoperto i nostri errori alimentari.
Risultato - Con un piano d’attacco preciso ai kg di troppo, ne ho perso già uno e mezzo, e senza fare grosse rinunce. Ora devo continuare così e non farmi prendere di nuovo dalla golosità!
STRATEGIA EFFICACE!

4) Fare più attività fisica e più meditazione, entrambe aiutano a scaricare la tensione quando sale troppo
Strategia – non pervenuta!

5) Tenere la casa ordinata e pulita, abbastanza da non far arrivare i servizi sociali!
Strategia – Mio papà diceva: è più facile tenere pulito che pulire. Vero! Quindi tutti i giorni cerchiamo di fare qualcosa o io o mio marito.
Risultato – Alcune giornate si riesce, altre no. Ma nella media, se passassero i servizi sociali, non avrebbero problemi a prendere un caffè o a sedersi sul divano. Forse avrebbero da ridire sull’ordine, ma non sul pulito ;-)
STRATEGIA EFFICACE!

6) Cucinare il pesce almeno una volta a settimana (mi spiace per i pesci)
Strategia – Comprare più pesce, in modo da doverlo per forza cucinare prima o poi.
Risultato – Siamo finiti al pronto soccorso per una spina di pesce che si è piantata nella tonsilla del Topino Federico. L'inizio non è stato ottimo, ma poi per fortuna non è più successo nulla…e il pesce è tornato nei nostri piatti.
STRATEGIA EFFICACE!

7) Tornare a studiare l'inglese, per andare oltre il mio YES YES BUT I DON'T SPEAK VERY WELL
Strategia – non pervenuta!

8) Usare la crema per il corpo tutti i giorni, prima che la pelle cada definitivamente a pezzi
Strategia – Ho comprato una crema in farmacia davvero fantastica: si stende facilmente, si asciuga in fretta e rende davvero la pelle idratata.
Risultato – Quasi tutti i giorni mi prendo ben due minuti per me e metto la crema, vincendo i sensi di colpa perché rubo del tempo alla mia famiglia. Ma ho recuperato tempo tagliando i capelli!!
STRATEGIA EFFICACE!

9) Vedere più spesso le persone a cui voglio bene e telefonare a quelle che non vedo, alle volte non basta un whatsup per capire se va tutto bene

Strategia – non pervenuta!

10) Aprire il mio primo negozio on line... e sperare di trovare qualcuno a cui piacciono i miei pasticci!

Strategia – Aprire il negozio on line e metterci dentro i miei lavori per Natale… in quel periodo l’Handmade dovrebbe andare alla grande!
Risultato – Ho aperto il mio negozio on line, con un bel batticuore da primo appuntamento. Poi però non avevo delle belle foto da caricare per i prodotti in vendita e ho rimandato, rimandato e rimandato finchè è arrivato febbraio. Ho deciso di partire con un quadro primaverile, speriamo porti bene!
STRATEGIA ??… troppo presto per dirlo!

E i vostri buoni propositi come sono andati? Avete già fatto qualche check?

Vittima di liste per ogni cosa, sto cercando di resistere a fare di nuovo un elenco dei buoni propositi di primavera... che dite, resisterò?

Buona serata,
Alessandra

1 commento:

  1. La lista dei buoni propositi. Devo assolutamente farla anche io! :)
    a presto
    Marica di HOME MAde IDeas

    RispondiElimina