mercoledì 12 dicembre 2012

Scatoline per regali ... personalizzabili


Non intendevo trascurare il mio blog neo-nato, ma sono vittima di una stanchezza incontrollabile, portata (credo) dalla pancia che inizia a farsi vedere e dal bimbo o bimba che cresce e che mi sottrae energie... e anche un po' di creatività!

Ma dopo un po' di riposo, eccomi di nuovo qui... pronta a raccontarvi una nuova idea per Natale.

Qualche tempo fa sono stata in un negozio a Rivoli (la città che mi ha adottato dopo il matrimonio), che è un vero paradiso per noi creativi: "L'arte del decoupage di Adele". Se volete sbirciare nel negozio "virtuale", visitate il sito http://www.decoupageadele.it/
La signora Adele, proprietaria del negozio, come sempre è stata disponibile e paziente e mi raccontato qualche novità che avrei potuto utilizzare anche per realizzare qualcosa per le Natale.
Sono uscita dal negozio con una busta piena che idee, che vi racconterò piano piano... ma la più curiosa, almeno per me, è stata la vernice "effetto lavagna": una vernice nera su cui si può scrivere con i gessetti, proprio come facevamo a scuola :-)

Mi sono quindi subito messa all'opera, realizzando tre scatoline che utilizzerò per consegnare i regali di Natale.

Per prima cosa ho passato due mani di vernice Rosso (Santa Red, visto lo scopo delle scatole!)

Poi, con l'aiuto del nastro di carta, ho realizzato un quadrato per ogni scatolina, nel quale ho passato la vernice lavagna, stendendo tre mani come consigliato dalla signora Adele.
Ogni scatola, poi, è stata personalizzata con immagini natalizie diverse, anche a seconda della dimensione della scatola.

Ovviamente ho provato subito a scrivere qualcosa 
:-)


Ecco le tra scatoline insieme! 
Sullo sfondo noterete un po' di stelle di Natale e altri oggettini... la loro storia ve la racconterò presto!

Nessun commento:

Posta un commento