martedì 8 gennaio 2013

Mestoli e porta mestoli shabby chic

Due cari amici stanno mettendo su casa e non ho potuto fare a meno di fargli un regalo che potesse essere utile e che spero gli porti molta fortuna!

Ho acquistato un porta mestoli di legno con i vari mestoli abbinati, e ho cercato di renderli personali e adatti a quella che sarà la loro futura cucina: bianca, moderna, ma accogliente.

E quindi mi sono concentrata sulla decorazione del porta mestoli: prima di tutto ho deciso che lo stile più adatto sarebbe stato lo shabby chic, con una base beige scura che ricorda il legno e una seconda mano di bianco avorio.

Dopo aver utilizzato la cartavetro per realizzare l'effetto "consumato dal tempo", ho deciso di applicare un'immagine che copia lo stile delle pubblicità americane degli anni 50-60, una scritta con lo stencil (e quale scritta migliore di LOVE?) con qualche cuore e decorazione, e un merletto bianco molto semplice.








I mestoli, dovendo essere utilizzati e lavati, non li ho decorati: l'unica concessione è stata realizzare cuori o ghirigori sul manico, nello stesso stile del porta mestoli.




Ed ecco il risultato finale.... che ne dite?




Home sweet home, amici!

1 commento:

  1. Ciao Alessandra, sono Antonella del blog lepassionidiantonella, grazie mille per essere passata dal mio blogghetto, ricambio la visita con molto piacere...il Tuo blog è in linea con il mio gusto quindi sarà un piacere seguirTi...e soprattutto ho visto che c'è un pupetto in arrivo!!!...il mio Christian ha 14 mesi ed ancora ho le mani in pasta! C'è anche Giada di 5 anni che mi da un bel da fare!...........................................ok, le presentazioni sono fatte, non ci resta che conoscerci meglio e seguirci a vicenda!
    A presto
    Antonella

    RispondiElimina