lunedì 1 dicembre 2014

Il mio calendario dell'avvento shabby chic

Qualche settimana fa è iniziata la mia collaborazione con Amando.it, un sito dove sono presenti tante informazioni e tanti articoli su vari argomenti, dalla salute alla televisione, dalla cucina al fai da te.
Ed è proprio di quest'ultimo di cui mi occupo io, in particolar modo di tutto ciò che si può fare a casa in vista del Natale.
Quando sono stata contattata da Elisa, stentavo a crederci.. io? proprio io? e perchè? (ovviamente questo non gliel'ho chiesto!). E' strano sapere che qualcuno ha guardato quello che ho fatto, non perchè cercava qualche spunto per incollare o dipingere, ma per cercare una collaborazione!
Ho accettato un po' titubante: con il Topino Federico, la ripresa del lavoro, il solito tran tran, avevo messo da parte il mio hobby.

A distanza di più di un mese posso dire di essere molto felice di aver accettato, perchè mi ha dato nuovi stimoli, una nuova voglia di fare e mi ha fatto conoscere una persona simpatica e molto disponibile come Elisa!

Proprio per Amando.it ho creato il mio primo calendario dell'avvento. Ebbene sì, non l'avevo mai fatto prima, perchè a casa mia non c'era questa usanza; mi dicevo che con il primo figlio avrei iniziato anche io, ma ora lui è ancora piccolo per capire e soprattutto per mangiarsi i cioccolatini!

Ecco quindi che ho realizzato un calendario dell'avvento shabby chic, ispirandomi alla mia passione per questo stile e tirando fuori la mia vena romantica.


 

Ho utilizzato i centrini di pizzo sottotorta e le mollette di legno, qualche spago per decorare.



I coni fatti con i centrini sottotorta conterranno le piccole sorprese di questo calendario dell'avvento shabby chic.






Su Amando.it trovate l'intero tutorial.

Questo calendario dell'avvento lo regalerò alle mie nipotine, riempito di tante cose dolci :-)

Mi sa che l'anno prossimo, con il Topino Federico più grande, invece di pizzi e fiocchetti mi toccherà fare automobiline e navicelle spaziali!

E voi? che calendario dell'avvento preferite?

Buon inizio settimana
Alessandra

6 commenti:

  1. che forte! bellissimo calendario molto originle, e veloce da fare
    carmen

    RispondiElimina
  2. Davvero grazioso! Complimenti per la collaborazione.
    bacione

    RispondiElimina
  3. Che idea stupenda..complimenti cara e buon inizio settimana <3

    RispondiElimina
  4. Molto bello e adatto a delle principesse. Complimenti !
    Gio

    RispondiElimina