venerdì 12 dicembre 2014

INTERVISTE CREATIVE - Sabrina di Sciccoserie

Care amiche,
la settimana sta per finire, ma non disperate: non mi ero dimenticata di pubblicare l'INTERVISTA CREATIVA! Ho avuto qualche giorno di pausa per visite varie per me e il mio piede, ma ora spero di avere qualche giorno di pace! Ho tolto il gesso, uso una sola stampella, ho un tutore ingombrante ma ho trovato un paio di sneakers che infilo lo stesso... praticamente sono rinata :-)
Devo solo riuscire a fare l'albero e poi avrò raggiunto tutti gli obiettivi che mi ero posta!

Oggi per le INTERVISTE CREATIVE ho il piace di ospitare Sabrina di Sciccoserie.


L'incontro con Sabrina è stato casuale, ma ne sono molto felice. Entrambe ci siamo iscritte alla Community Barattiamo...creativamente, un'ottima idea di Daniela di DecoRiciclo, dove appassionate di fai da te possono scambiarsi materiali creativi che non utilizzano più in cambio di altri oggetti.
Daniela aveva pubblicato un'inserzione per dei tovaglioni natalizi da decoupage dei quali mi sono innamorata subito e le offerto in cambio altri materiali. Ci siamo accordati sullo scambio e io dopo un giorno ho ricevuto tutti i tovagliolini e un suo gessetto profumato e lei... lei ha avuto un'infinita pazienza, perchè con il piede rotto e il Topino Federico malato, nessuno è andato alla posta a spedire il suo pacco! La scorsa settimana finalmente è partito... ma la distanza Torino-Genova per le poste italiane è troppo elevata per compierla in una settimana... e la paziente Sabrina sta ancora aspettando!!

Sabrina è appassionata di gioielli, feltro, decoupage... nel curiosare sul suo blog ho trovato tante cose belle, di quelle che dici: vorrei averle fatte io o vorrei un'amica che me li regala! Ecco qualche sua creazione, ma date un'occhiata al suo blog o al suo negozio online per vedere quante altre cose belle si inventa!

fuori porta in feltro

biglietti augurali

collana in peyote

Ed ora passiamo alle sue 5+1 domande e le sue risposte!


1. Cos'è la creatività per te?

La creatività per me è un modo per evadere dalla realtà che, per quanto fortunatamente sia abbastanza serena, a volte è fonte di pensieri e di preoccupazioni.
Quando mi dedico alle mie passioni non penso a nulla, mi isolo completamente da tutto.


2. Il tuo blog è tanto cambiato da quando nel 2011 lo hai aperto, secondo te sono cambiate anche le tue creazioni?

Sì decisamente, sono partita col realizzare bigiotteria e grazie ai contatti con le amiche blogger ho appresso nuove tecniche. Questi continui stimoli mi hanno portato a sperimentare. Ora ho anche altre passioni, tra le quali il cucito creativo e adoro il feltro. Trovo che sia un materiale “eclettico” che offre tante opportunità per dare libero sfogo alla creatività.


3. Che cosa ti porta a condividere con tante lettrici i tuoi pensieri e i tuoi progetti? 
Quando hai iniziato era quello a cui pensavi?

In parte ho già risposto alla precedente domanda; condivido affinché le mie creazioni possano offrire spunti alle amiche ed io imparare da loro a mia volta.

Ho iniziato per caso grazie ad un dono della mia amica Cristina, lo ha aperto lei per me. Non sapevo neppure cosa fosse un blog, ho iniziato in punta di piedi e pian piano mi si è aperto un mondo nuovo fatto di amicizia e passione. Non avrei mai pensato che un giorno non avrei più potuto farne a meno.


4. Sei presente in alcuni siti di vendita di prodotti creati a mano. Hai mai pensato di lasciare il tuo lavoro (se non sbaglio d'ufficio) per fare della tua passione una professione?
Sì le mie creazioni sono in vendita su Artesanum e Creatività e dintorni ma non ho mai pensato di farne una professione. Secondo me gli hobby devono rimanere tali per potere continuare a dare gioia.
5. C'è un tuo lavoro presente sul blog al quale sei più affezionata? E perché?

Mi affeziono a tutto ciò che creo ma uno c’è: il porta torte. Mi sta dando tante soddisfazioni. Sono i visitatori che talvolta rendono uniche le nostre creazioni.


6. A noi puoi dirlo. ... com'è avere una big shot???

Un vero sogno! Quando mi è stata regalata sembravo una bimba al suo primo dono....ci vuole tempo per potere avere tante fustelle ma nel frattempo mi diletto con le poche che possiedo. Sono comunque sufficienti per creare divertendosi.

Ringrazio ancora Sabrina per le risposte, e per la voglia di avere una big shot che mi hai fatto venire!
Ricordo a tutte coloro che mi hanno contattato per l'INTERVISTA CREATIVA che sono in ritardo con le risposte... ma rispondo a tutti!

Un abbraccio e buona serata
Alessandra

9 commenti:

  1. Alessandra, la tua bellissima presentazione mi ha fatto sentire importante! Grazie di cuore per la proposta inaspettata dell'intervista, è stato emozionante ed un vero e proprio regalo.
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  2. Cara Alessandra , sono tanto felice di sapere che adesso stai meglio e ti senti meglio!!!! Ci vuole tanto tempo e tanta pazienza per queste cose. Conosco Sabrina , non personalmente purtroppo , una creativa dalle mani d'oro !!! Un bacione a te e uno a Sabrina .
    Mirtilla

    RispondiElimina
  3. Una bellissima intervista con una bravissima creativa!!
    Un grosso in bocca al lupo per il tuo piedino!!

    buon weekend
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  4. Ciao Alessandra! Conosco Sabrina da un pò e adoro la sua creatività. Grazie a questa intervista ho conosciuto un pezzetto in più di lei e poi ho conosciuto te! Complimenti per il blog, ricchissimo di spunti creativi! Ti auguro una guarigione superveloce ;-)
    Buona serata♡

    RispondiElimina
  5. bella intervista, conosco già di 'fama' Sabrina è davvero molto brava e creativa!!! :-)

    RispondiElimina
  6. Grazie per l'intervista, così ho avuto modo di conoscere un po' di più Sabrina e di conoscere il tuo blog.
    ciao

    RispondiElimina
  7. Grazie per averci fatto conoscere meglio la nostra amica Sabrina ... buona settimana ...

    RispondiElimina
  8. Ma che bella questa intervista Alessandra.
    Grazie per averci fatto conoscere meglio Sabrina.
    Una abbraccio Maria

    RispondiElimina
  9. Bellissima intervista, complimenti ad entrambe! =)
    Dani

    RispondiElimina