giovedì 18 febbraio 2016

Pacchetti di carta con nastro a pois per le bomboniere della comunione

Care amiche,
qualche post fa vi ho presentato le cornici shabby chic realizzate come bomboniere per una comunione. 
Il progetto non sarebbe completo se non vi presentassi anche come la mamma di Nicole ed io abbiamo deciso di confezionare le cornici, con i confetti e le targhette che ricordano l'evento.
 La mamma di Nicole mi ha chiesto di utilizzare un sacchetto bianco, tipo quello del pane e qualche nastro
dello stesso colore degli elementi della cornice, come la farfalla o le perle.

Ho quindi scelto un nastro di raso di un colore lavanda simile a questi elementi (il colore purtroppo è stato alterato dalle foto, fatte in una giornata molto nuvolosa) ed a pois bianchi, che io adoro perchè mi fanno venire subito in mente spensieratezza ed eleganza... cosa volere di più per una bomboniera?
Con il nastro di raso ho confezionato dei fiocchetti, chiusi dalla rafia naturale bianca, che ho trovo si abbini deliziosamente con il raso.
 I confetti artigianali gusto fragola e cioccolato bianco, con la mandola all'interno, sono stati chiusi in sacchettini di organza bianca e posizionati all'interno del sacchetto di carta, insieme alla cornice.
Ho tagliato il sacchetto di carta della dimensione giusta per contenere la cornice con le forbici dal taglio "a nuvola", in modo da dargli maggior leggerezza. Il nastro a pois è stato passato intorno, e il fiocco di raso con la rafia incollato all'altezza dell'apertura del sacchetto.
Il classico bigliettino dei confetti, con il nome della festeggiata e la data, è stato sostituito da una tag che ricorda quella della cornice. La farfalla bianca abbinata è la stessa della cornice.
Ho utilizzato un cartoncino bianco di grammatura 120: non troppo spesso per non appesantire la confezione della bomboniera, ma abbastanza rigido da rimanere in posa fino alla consegna!
Realizzare i pacchetti di carta per le bomboniere di Nicole è stato un vero piacere per gli occhi; le mani lavoravano leggere e mi è quasi dispiaciuto chiuderle in una scatola per spedirle!
Ma a vedere le foto della festa, la posizione d'onore che gli hanno dato, proprio sotto la torta, il sorriso felice di Nicole e della sua mamma ... mi ha fatto sentire meno la loro nostalgia :-)

Buona giornata
Alessandra

6 commenti:

  1. Bravissima!! Davvero molto eleganti, complimenti sia per la cornice che per l'idea del pacchetto fai da te. Un bacio e a presto.

    RispondiElimina
  2. Bravissima! Ottimo risultato! Poi il lilla è il mio colore preferito! :))

    RispondiElimina
  3. brava e queste sono le nostre più belle soddisfazioni!!!!! bravissima!!! Lory

    RispondiElimina
  4. Bomboniere raffinatissime nella loro completezza! Bravissima

    RispondiElimina
  5. Bravissima Ale, questi sacchettini sono low cost e davvero graziosissimi :-) Hai sempre delle idee meravigliose e da copiare ^_^
    Buona serata e a presto <3

    RispondiElimina