mercoledì 29 maggio 2013

Cornice portafoto shabby chic per il primo anno di Sofia


Dato il successo della scorsa cornice shabby chic (che potete vedere qui), ho deciso di realizzarne una nuova per il primo compleanno di Sofia, una bimba tenerissima!
La festa di compleanno era per Sofia, ma anche per la sua mamma, che fa gli anni pochi giorni prima, quindi ho pensato di fare un portafoto dedicate ad entrambe.

In questo caso ho deciso di usare i colori tenui rosa chiffon (già il nome mi fa impazzire!) e grigio tortora, con applicazioni negli stessi colori.

Ecco la cornice prima dell'intervento...



Ho purtroppo perso qualche foto dei passaggi intermedi, sono comunque riuscita a fotografare la cornice dopo aver passato i due colori e la carta vetro.



Il risultato finale è questo:


Come vedete ho inserito la scritta "SOFIA & MUM" nello stesso rosa chiffon della prima mano stesa sulla cornice.


Una piccola farfalla, ricavata da una carta da decoupage e incollata su un cartone più spesso... con un'applicazione di brillantini!


Ho poi messo nell'angolo opposto alla farfalla una targhetta, con bottoni di madreperla e fiocchetto...
Non poteva mancare la scritta "1 ANNO", ovviamente :-)



Ultimo dettaglio: glitter e perline nei colori bianco, rosa, vinaccia e trasparente... sotto le perline c'è una scritta realizzata con lo stencil, romantica anch'essa.


Alla mamma è piaciuta molto, spero anche a Sofia, ma non si è ancora espressa!

AUGURI ad entrambe :-)

5 commenti:

  1. Ciao!E' davvero carinissimo questo portafoto!^^ Ti ho scoperta attraverso l'iniziativa fatti conoscere di Kreattiva!Spero vorrai passare a dare un'occhiata al mio blog!A presto
    Silvia

    http://rainbowinthedark777.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Davvero bellissima e molto fine complimenti! Ti seguo da oggi

    RispondiElimina
  3. fai un sacco di belle cose, complimenti!!! ti seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi:http://diamantearcobaleno.blogspot.it/

    RispondiElimina