lunedì 26 agosto 2013

Festa di compleanno per bimba - tema: Hello Kitty

Cara amiche,
è passato un po' di tempo e non ero ancora riuscita a documentare la festa di compleanno della mia nipotina Beatrice, che è diventata grande... ha fatto 4 anni! :-)
Quindi oggi ho deciso di mettere ordine tra le foto fatte durante la festa e farvi dare un'occhiata!

Quest'anno ha potuto scegliere lei il tema della festa e, come tutte le bimbe che si rispettano, ha espresso desideri molto "rosa": le principesse Disney, Hello Kitty, le Winks... è inutile che vado avanti con l'elenco, che è un po' mieloso!

La mamma, che è poi anche mia sorella, ha lasciato alla zia l'organizzazione dei decori, ben sapendo che è un'altra delle mie passioni. Quindi ho scelto Hello Kitty, perchè è stato più facile trovare le decorazioni a tema e perchè sapevo che sarebbe piaciuto tanto anche alle altre invitate.

Purtroppo le foto non sono della qualità migliore, e mancano alcune testimonianze, ma spero che rendano l'idea di quanto ho voluto realizzare: una festa per bimbe, facendo spendere ai genitori il meno possibile per i decori, ma rendendo la festa piacevole da "gustare" e da "vedere".

Ecco qui qualche dettaglio:

- Torta di compleanno con pan di spagna e crema, ricoperta di ciuffetti di panna bianchi e rosa, con marshmallow bianchi e rosa anch'essi.
Per personalizzare la torta, è stato ritagliato un cartoncino fucsia, nel quale è stato scritto il nome della festeggiata, decorato con qualche cuore e ovviamente Hello Kitty :-)



Tartine e patatine: ho ritagliato dei cartoncini colorati con le forbici a lame sagomate e con l'aiuto di Beatrice (giustamente voleva partecipare anche lei all'organizzazione, buon sangue non mente!) ho attaccato gli stickers di Hello Kitty, aggiungendo su qualche cartoncino le scritte "auguri" e "Beatrice".






Tovaglia e tavolo delle bevande: anche in questo caso il tema è stato rispettato in pieno, con tanto di cappellini per gli invitati... nelle bottiglie abbiamo inserito qualche cartoncino avanzato.


Segnaposto - segnabicchiere: qual è il problema principale nelle feste? Ritrovare il proprio bicchiere!
Ecco l'idea: ho realizzato altri cartoncini rotondi, dal quale spuntavano i nomi degli invitati, in modo da poterli posizionare sotto il bicchiere...
Ovviamente solo per gli invitati che sanno già leggere :-)


Mancano le foto dei festoni e di altre decorazioni, purtroppo non sono riuscita a farle in tempo prima che la festa le travolgesse :-S
Il festone principale, messo in bella mostra nel soggiorno dove si trovavano i tavoli degli stuzzichini e delle bevande, è stato realizzato stampando da internet qualche immagine di Hello Kitty, e la scritta "AUGURI BEATRICE" da questo blog.
In pratica ho stampato ogni lettera su un foglio A4, che poi l'ho ritagliata e incollata su un cartoncino più spesso. 
Facendo due buchi alle estremità di ogni foglio, ho fatto passare un nastro, che ha tenuto insieme la scritta. 

Con lo stesso procedimento ho inserito qualche immagine di Hello Kitty nel festone.
Spero sia chiaro, altrimenti... scrivetemi!

Buon'inizio settimana
Alessandra

5 commenti:

  1. che dolce che sei stata ad organizzae questo per la tua nipotina!^_^..è tutto meravilgioso>!!^_^

    RispondiElimina
  2. Quanto amore dimostri per questa piccola principessa !!! Hai realizzato tante bellissime decorazioni a tema , bravissima , immagino la gioia della tua nipotina.

    RispondiElimina
  3. Anch'io sto preparando decorazioni per un mini compleanno della bimba di una mia collega. Prenderò qualche idea da te e cercherò di mettere qualche foto sul blog.

    Brava ed a pretso
    Francesca

    RispondiElimina
  4. che bella organizzazione , tutto perfetto

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Grazie per aver partecipato al mio Linky Party!
    Complimenti per le bellissime decorazioni, che rendono una perfetta atmosfera alla "Hello Kitty"!!! La torta sembra squisita, come le fette di pane e Nutella!!!
    A presto!
    Lulù
    http://creattivamentelulu.altervista.org/blog/2015/10/2-compliblog-linky-party/

    RispondiElimina