lunedì 20 gennaio 2014

Corso tecnica shabby chic con Sarah Tognetti

Posso dirlo?? Finalmente!
Già tempo fa lo sognavo, ma avevo dovuto rinunciarvi per vari motivi, nessuno dei quali piacevole...
Ma sabato ce l'ho fatta, ci sono riuscita, nonostante la notte insonne, la stanchezza e la pancia che si è fatta ingombrante... sono riuscita a partecipare ad un corso di tecnica shabby con Sarah Tognetti di Shabby Chic Interiors :-)
Per chi non la conoscesse ancora, Sarah è una bravissima (e posso aggiungervi simpaticissima!) interior design con la passione per lo stile shabby chic; se come me amate questo stile, andate a dare un'occhiata ai suoi lavori... io li adoro!!

Sabato mattina, sotto la pioggia, io e la mia amica Sara abbiamo caricato in macchina le nostre sedie da trasformare in pezzi di arredamento shabby chic e siamo partite alla volta del b&b La Dimora di Artemide, nel parco di Stupinigi, a due passi dalla Palazzina di caccia, a Torino, ovviamente ;-)

Il bed and breakfast è meraviglioso e nonostante la giornata fosse grigia e piovosa abbiamo colto tutto il suo fascino; Agnese e Ornella sono due persone fantastiche, attente alle esigenze di tutte e pronte a servirci prelibatezze a più riprese nel corso della giornata... Abbiamo iniziato con i dolcini dalla colazione, per proseguire con un pranzo a base di ottimi prodotti locali e ci siamo salutate con una golosa merenda... grazie ragazze :-D

La dimora di Artemide








Il corso è stato molto interessante, Sarah è stata bravissima a spiegarci come lavorare i nostri mobili per ottenere quello che volevamo: la sua passione è emersa durante tutta la giornata, anche quando ha impugnato il pennello ed ha aiutato la mia amica a finire di dipingere la sua sedia, altrimenti non avremmo finito in tempo!

Qualche scatto durante la giornata





Ellie, un'allegra compagna della giornata



Sono molto soddisfatta del risultato finale: la mia sedia era stata recuperata davanti ad un bidone della spazzatura una domenica di qualche mese fa e ora è diventata un pezzo di arredamento che si intona al resto della camera da letto... Come vedete manca ancora il cuscino, ma ho già preso la stoffa adatta... A breve andrò dal mio mitico suocero con la passione per la falegnameria e so già che esaudirà ogni mio desiderio: ti voglio bene Antonio :-)

La mia sedia trasformata in stile shabby chic



Cosa ne dite? A me piace tantissimo!!

Buona serata e buona settimana,
un abbraccio!
Alessandra

14 commenti:

  1. Very shabby schic. Complimenti! Spero ci farai vedere il lavoro finito. A presto

    RispondiElimina
  2. Davvero molto bella! Complimenti! Anch'io adoro lo stile shabby chic!

    RispondiElimina
  3. Grazie Alessandra per tutte le cose belle che hai detto sulla "Dimora" speriamo di rivederci presto....chissà magari di nuovo insieme a Sarah!
    Un abbraccio a te e al tuo "aiutante"
    Agnese.

    RispondiElimina
  4. Già il posto è fantastico... il lavoro è stre-pi-to-so!!! Bravissime a tutte, complimenti a Sarah!!!
    E brava la nostra panciotta ^_^

    RispondiElimina
  5. Hola! He conocido tu blog por el Linky Party de Lola :)
    Me ha gustado mucho tu blog, te sigo en GFC, hazme follow back si quieres!
    http://andreafdezpiedra.blogspot.com.es/
    https://www.facebook.com/personalparadisses

    RispondiElimina
  6. Arrivo da Kreattiva ed è un piacere conoscerti e scoprire che anche tu sei un'amante dell shabby chic!
    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. Ciao approdo qui dall'iniziativa di kreattiva ;)
    Che spettacolo di corso, anche io adoro lo Shabby chic
    a presto
    Angela

    RispondiElimina
  8. Arrivata fresca fresca dal Party del Giardino segreto.
    Ottimo sistema per beccare blog interessanti.
    Vado a farmi un giretto nel tuo.
    Margherita

    RispondiElimina
  9. Ti ho conosciuta tramite l'iniziativa "fatti conoscere" di Kreattiva, complimenti per il blog! Che invidia, piracerebbe anche a me fare un corso di shabby, che adoro! :)

    RispondiElimina
  10. Complimenti, hai fatto proprio un bellissimo lavoro, la sedia ha acquistato una nuova identita'! Anche a me piacerebbe partecipare ad uno di questi corsi...prima o poi ci riusciro'! Una piccola comunicazione tra parentesi e scusa se ti rispondo solo ora: nei miei commenti appari ancora come no-reply, se hai bisogno di chiarimenti saremo felici di aiutarti! Buona giornata.

    RispondiElimina
  11. Riesco a leggere solo ora il tuo post…ma che dolce che sei! Sono davvero tanto felice di leggere che ti sei trovata bene e che sei rimasta soddisfatta! :)
    Ti mando un abbraccio forte forte e un bacino sulla pancia!
    Sarah

    RispondiElimina
  12. Bellissimo il lavoro che hai fatto a questa sedia che ora è diventata una vera chicca !!1 Belli questi corsi , peccato che qui nei miei dintorni non ne facciano mai !!!! Un bacione cara Alessandra e buona settimana.

    RispondiElimina