lunedì 26 maggio 2014

Come riutilizzare una lattina (tin can)

Care amiche,
nonostante il Topino Federico richieda giorno e notte le attenzioni della mamma, il mio istinto creativo è sempre all'erta! Non vedo l'ora di rimettermi al lavoro, ma credo passerà ancora un po' di tempo.
Nel frattempo non smetto di immaginare cosa inventare o cosa riciclare e spero di non annoiarvi con le mie vetrine di idee.

Oggi ho finito l'ennesima latta di latte in polvere e, mentre stavo per gettarla via, mi sono chiesta se potevo riutilizzarla e come... le idee non sono mancate, naturalmente!

Non potendo ancora mostrarvi cosa ne farei io, vi mostro le idee più carine che ho trovato sul web.


1. Lattine rivestite
Fantastiche!



2. Vaso portafiori in versione naturale
Anche vuoto è carino, ma le ortensie rendono tutto stupendo!

lattine con corda x portapiante_Recyclelife Brasil

3. Tante lattine per organizzare lo spazio di lavoro
Se riuscissi ad essere ordinata, l'idea è originale ;-)

barattoli di latta portatutto in stile shabby chic

4. Decoupage creativo
Un'idea del genere starebbe bene in un b&b, non credete?

barattoli in latta porta biancheria in stile shabby chic

5. Latte in versione vintage
Le adoro!


6. Lattina porta sacchetti
Questo progetto lo voglio realizzare, basta avere sacchetti sparsi ovunque... così sono molto più chic :-D


7. Latte verniciate
Adorabili, e per le ortensie vale il discorso di cui sopra!!

msl_aug06_gt_tin.jpg

8. Latta porta nastri
Forse non semplice da realizzare, ma assolutamente pratica da usare


9. Latta shabby chic
Perchè in fondo siamo tutte romantiche


10. Contenitore di stampini per cupcake
La cosa più bella è il fiore!

Blissful roots

11. Latte illuminate
Questi lampadari realizzati con le latte mi ricordano molto il Marocco...


Con questo ho finito e vi auguro una splendida serata
Alessandra

12 commenti:

  1. Ale... ma qui mi devo metter comoda per scegliere con calma... mi hanno regalato alcune latte di pelati ... enooooormi ^_^ e me le sono lavate per benino, sotto lo sguardo preoccupato del marito... hihihi...

    RispondiElimina
  2. Ottime idee, non lo diresti mai che sono barattoli riciclati :)

    RispondiElimina
  3. Carla parola di scegliere... uhm!!!!! Difficilissimo!!! Sono una pmeglio dell'altra!
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Spunti interessanti! Davvero difficile scegliere tra le idee.

    RispondiElimina
  5. Ma che bellissime idee..chissà con tutti i barattoli di latte in polvere che finirai in questi mesi, quante creazioni deliziosi ti inventerai..non vedo l'ora di vederle ^_^

    RispondiElimina
  6. BELLISSIMIIII!!!!! questi li voglio fare subito!!!!

    RispondiElimina
  7. Alessandraaaaaaaa che meraviglia!!!!!!!!! ci dai sempre un sacco di spunti carini per nuove idee....questo post mi ha proprio ispirata un sacco!!!! ciao cara....un bacio!

    RispondiElimina
  8. Belle! Le luci sono stupende.....
    Nuova follower, grazie per la visita =) a presto

    RispondiElimina