giovedì 12 marzo 2015

Bigliettino di auguri per la festa del papà con la pasta

Care amiche,
come sapete, non amo particolarmente le feste commerciali: la festa della donna, della mamma, San Valentino non mi entusiasmano, anche se sono la scusa per darmi al fai da te!

Non fa eccezione la festa del papà, che già in passato non ho quasi mai festeggiato; da quando ormai quattro anni fa il mio dolce papà se n'è andato proprio in un giorno di metà marzo, ho vissuto il 19 marzo come un giorno qualsiasi... fino all'anno scorso, quando, dopo la nascita del Topino Federico e tanti, troppi, giorni in ospedale, io e il Topino siamo tornati a casa proprio il giorno della festa del papà.

Quest'anno quindi ho deciso di fare qualcosa io per festeggiare il Maritino (e papà di Federico), in attesa che un giorno anche il Topino possa aiutarmi con colla, forbici e pennarelli a realizzare un regalo per il suo papà.

Prendendo spunto da qualche idea tratta dal web ho cercato di fare un bigliettino di auguri per la festa del papà personalizzato, utilizzando la pasta... si si, proprio la pasta da mangiare: tante farfalle da colorare e incollare mi hanno stuzzicato la fantasia.


Ecco quindi l'occorrente, se volete provarci anche voi e i vostri cuccioli:


Pasta secca, nel formato farfalle
Cartoncini
Colori acrilici
Forbici
Matita
Pennarello a punta fine
Pennello
Colla attaccatutto

Iniziate colorando le farfalle con i colori acrilici e il pennello, nei colori che vi piacciono di più, ricordandovi che più accesi sono più il risultato sarà brillante.

Con i cartoncini più spessi create da base del bigliettino di auguri per la festa del papà; io ho scelto il bianco, per poter poi scrivere all'interno la nostra dedica.
Ritagliate con forme particolari la carta più sottile: io ho scelto di avere un'etichetta dalla forma vintage e una medaglia, all'interno delle quali ho incollato le farfalle.



Personalizzate i bigliettini con una frase per il papà, come ad esempio "per te Papà" o "per il miglior Papà del mondo!" come ho fatto io.

Vi piace il timbro con i baffi? Ve ne parlerò in uno dei prossimi post!!

Ecco pronti due bigliettini per la festa del papà... io non so ancora quale scegliere, voi cosa mi consigliate??


un abbraccio
Alessandra

Con questo post partecipo al SPRING Inspirations Linky Party di MyLittleInspirations.

My Little Inspirations




3 commenti:

  1. Ma che bello e originale questo bigliettino!! ^-^
    Un bacione cara!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Un'idea davvero originale per festeggiare i papà :)

    RispondiElimina
  3. Belli ma soprattutto originali...brava :)

    RispondiElimina