martedì 26 gennaio 2016

Bomboniere per una comunione: le cornici shabby chic

Ci sono incontri particolari, che ti rimarranno per sempre nella testa, e nel cuore. Quello con Sarita è uno di quelli.
Non ci siamo mai incontrate, ma ci siamo scritte, chiamate, whattsuppate, messaggiate tante volte per parecchi mesi. E quello che vi presento oggi è il nostro lavoro: le cornici shabby chic realizzate per la comunione della figlia Nicole, da utilizzare come bomboniere.


Sarita è stata una delle prime persone a fidarsi ed affidarsi a me ed al mio lavoro, per un progetto che è andato oltre al singolo pezzo. Mi ha chiesto più di venti cornici shabby chic per la comunione di Nicole, con i relativi confetti, targhette e confezione. Sono passati dei mesi da allora e a voi posso
dirlo: è stato un lavoro lungo e difficile, mi sentivo addosso tanta responsabilità... il giorno di festa di Nicole era anche nelle mie mani.

Ma in fondo il mio hobby/lavoro è proprio questo: rendere magici i momenti alle persone. Spero di averlo fatto anche con Nicole e la sua famiglia.

Sarita da subito ha dimostrato di sapere cosa voleva, di saper valutare le diverse alternative che le proponevo in maniera molto tecnica e di chiedermi consigli quando voleva delle certezze. La richiesta da cui siamo partiti era lo stile shabby chic e il colore: lilla, malva, lavanda... chiamatelo come volete, insomma non un rosa, ma neanche un viola. Questo colore ha fatto da base per il legno e l'ho portato alla luce grattando il bianco latte in superficie.

La cornice shabby chic è stata realizzata per la comunione, abbiamo quindi deciso di renderla davvero particolare con delle scritte a mano un po' ovunque.

Il nome di Nicole è stato riportato su una etichetta anch'essa dalla forma shabby chic e una farfalla spicca dall'altro lato della cornice.


Tante perline e un fiore realizzato con un pizzo si trovano nella parte bassa.


Aggiungendo un dettaglio alla volta, è nata questa cornice, e sono seguiti gli altri esemplari subito dopo.


Spero davvero che siano piaciute alla festeggiata come è piaciuto a me farle, mettendoci tanta fantasia, impegno e un tocco di estrosità.
Nelle foto della festa che mi ha mandato la mamma, ho visto una Nicole bellissima e sorridente che mi ha ripagato nella fatica e delle notti in bianco.

Un lavoro che rifarei anche ora.

Nel prossimo post vi farò vedere il confezionamento dei confetti e delle cornici... meritano un post tutto loro ;-)

Buona notte
Alessandra

14 commenti:

  1. Che bella! Io adoro le farfalle... Un bacio

    RispondiElimina
  2. un ottimo lavoro! Un'ottima bomboniera! Penso siano rimaasti tutti con il fiato sospeso.
    Complimenti veramente
    Milly

    RispondiElimina
  3. Sono davvero una splendida idea queste bomboniere e tu le hai realizzate in un modo eccellente, complimenti Ale :-)

    RispondiElimina
  4. Bellissime. Mi piacciono molto le farfalle.
    Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le farfalle trasmettono leggerezza ed eleganza, non trovi?

      Elimina
  5. Bellissime . . potrei avere un mini tutorial x realizzare la cornice? Grazie anna

    RispondiElimina