mercoledì 24 febbraio 2016

Il mio negozio on line e il quadro primaverile con muro di mattoni

Care amiche,
la primavera è alle porte e le prime giornate di sole caldo mi stanno già facendo sognare quei momenti in cui esci di casa presto e ti viene da sorridere perchè la natura ti regala un'aria tiepida, un sole giallo e un cielo terso già di prima mattina.
La primavera è la mia stagione preferita, vince sull'autunno perchè le giornate sono più lunghe e perchè si respira un'aria di cambiamento.

E' quello che sta succedendo anche a me: ho bisogno di cambiare. Piccole cose, non chissà che, ma ne ho proprio bisogno. Ci sono stati momenti difficili negli anni scorsi, perdite che ancora oggi hanno un grosso peso su di me, problemi che porteremo avanti per tanti anni e tante piccole ansie... e anche gli ultimi mesi non sono stati per niente facili.
Non mi piace piangermi addosso, ma ho bisogno di nuovi stimoli per darmi da fare e ripartire, e magari far tornare un po' di sorriso sul mio viso troppo stanco.

E allora ho deciso di buttarmi, di provarci. Ho aperto il mio negozio on line.
Ho scelto di farlo su Dawanda, ma è stata una decisione presa di pancia, non mi chiedete il perchè. Ho ricevuto una bella mail di invito da parte loro, mi è piaciuto il loro sito, non ha costi e allora mi
sono detta: "perchè no? Ci provo!".

L'apertura del negozio on line è stata davvero facile.
ma poi, aiuto... panico da prestazione! Che prodotti ci metto dentro?
Ho la cantina piena di oggetti realizzati da me per mercatini, per regali mai consegnati, perchè mi andava di farlo... ma mi sembrava che nessuno andasse mai bene come primo oggetto. Perchè doveva essere speciale.

Poi è arrivata l'illuminazione. Lui. Il quadro con il vaso di fiori e il muro di mattoni.
L'ho realizzato ad un corso di Lucia Piazza, in un momento come questo: in cui volevo rinascere. In quell'occasione avevo bisogno di nuovo dei miei spazi e di ritrovare il piacere di creare e avevo scelto di farlo con Lucia, creativa che seguo da anni e che ha sempre spunti nuovi da offrirmi.

Il quadro è abbastanza particolare: un muro di mattoni scrostato realizzato con marmorino e travertino fa da sfondo ad un vaso di fiori su carta.

Le sfumature dei colori ad olio gli conferiscono profondità ed eleganza.


Ho quindi deciso che sarebbe stato lui, il quadro primaverile con muro di mattoni scrostati, il primo oggetto messo in vendita sul mio negozio on line Daisy Garden... Mi passate a trovare?!

E voi, avete un negozio on line? ne siete soddisfatte?

Buona serata
Alessandra

12 commenti:

  1. Bellissimo questo quadro! e propio un'ottima scelta per iniziare questa tua nuova avventura online! In bocca al lupo x tutto
    milly

    RispondiElimina
  2. Intanto in bocca al lupo per la tua decisione, anche io ho dei negozi online e sono curiosa di sapere come ti trovi da wanda, io per esempio l'ho chiuso perché non mi piaceva. Il quadro è stupendo. complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena! Siamo al primo articolo e spero di aggiungerne presto altri... appena ho qualche feedback ovviamente ve lo racconterò.

      Elimina
  3. Hai fatto proprio bene Alessandra! Le novità danno sempre tanta gioia e aspettative positive. Stupendo il tuo quadro, complimenti di cuore. Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabry :-) Le novità (positive) mi danno la carica.. e speriamo in un periodo migliore!

      Elimina
  4. Che bello questo quadro!!!*__* Buona fortuna per questa nuova avventura!!
    Complimenti :)

    RispondiElimina
  5. tante parole per descriverlo.. la prima; Meraviglioso!!

    un dolce abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  6. In bocca al lupo x questo nuovo progetto, sono certa che la tua passione ti porterà lontana :-)
    Felice domenica e a presto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Consu, non so dove mi porterà, ma l'importante è che mi faccia stare bene... in fondo le passioni servono a quello no?!

      un abbraccio

      Elimina