giovedì 20 ottobre 2016

Cornice portafoto shabby chic per Matilde

Qualche settimana fa Matilde, la bimba di un'amica, ha compiuto il suo primo anno. E' una traguardo che a me emoziona da sempre, da ancora prima di diventare mamma; penso che nel primo anno il bimbo cresce, raggiunge tanti obiettivi, ma è dopo l'anno che smette di essere un neonato e diventa un bambino, e da lì anche lui acquista maggiore consapevolezza di sè e degli altri. E che inizia la sua vera avventura nel mondo!

Visto che per la sorella più grande Sofia avevo realizzato una cornice portafoto shabby chic, e visto che le sorelline divideranno la cameretta, ho realizzato anche per Matilde una cornice, con lo stesso tema e colori molto simili della precedente.

La cornice è lilla e bianca, realizzata con la tecnica dello shabby chic in modo da dare l'effetto
"invecchiato".
Su tutta la superficie ho trasferito una scritta stile francese antico, presa dal sito The Graphics Fairy.
Gli elementi della cornice sono farfalle, pizzi e perline... molto shabby chic e romantici!



 Il nome Matilde l'ho dipinto a mano sul lato basso della cornice, dopo molte prove e tanti dubbi... però mi sembra il posto dove può stare una scritta più scura rispetto agli altri colori, senza appesantire l'insieme.
In attesa che i genitori scelgano la foto, ho embossato con la Big Shot un cartoncino bianco con farfalle, note musicali e fiorellini, che ho comprato in fiera a settembre e subito me ne sono innamorata :-)
Questa è la cornice di Sofia, la sorella più grande; secondo me vicine staranno bene!
Dimenticavo! La confezione regalo è stata fatta con il nastro di raso lilla a pois che avete visto in alcune foto e la carta velina lilla... a me piace un sacco la carta velina, ed a voi?
Auguri piccola Matilde, per una vita splendida come il tuo sorriso!

8 commenti:

  1. E' veramente carinissimo! Mi piace molto il tuo blog, anche io sono una creativa, creo gioielli! ;) Ti andrebbe di seguirci a vicenda?:)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata! Ricambio volentieri la tua visita.

      Elimina
  2. Che bellissima creazione, raffinata e delicata, proprio adatta ad una bimba di 1 anno ^_^
    Bravissima Ale e felice we <3

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri a Matilde allora e complimenti per la raffinatissima cornice! Un saluto

    RispondiElimina
  4. Io adoro lo shabby chic e la tua cornice mi piace molto. Ma era di legno e hai dato il fondo bianco e poi lo smalto ad acqua viola e quindi grattato qua e là?

    RispondiElimina