giovedì 18 luglio 2013

Bottoni

Tempo fa ho ricevuto da mia mamma una strana eredità....
Avete presente quando nei film si vede la signora anziana che dona, con tutto l'amore che può, una scatola contente quello che lei considera un immenso tesoro alla ragazza protagonista di turno?
Ecco, mi sono sentita come questa ragazza: felice del regalo ricevuto, ma forse ancora più felice per la fiducia accordata da mia mamma, che dopo anni si è staccata dalla sua scatola, dicendomi "li lascio a te, che hai fantasia... usali bene".
Di cosa parlava? di un'infinità di bottoni, di tutti i colori, le forme e le dimensioni!

Nella scatola ci sono tanti, tantissimo bottoni di madreperla, che io adoro...













Sto meditando che uso farne per rendere la mia mamma fiera di me...
Ogni suggerimento è ovviamente benvenuto :-)

Buona serata
Alessandra


5 commenti:

  1. Ciao alessandra , capisco bene la tua emozione perchè io ho ricevuto questa scatola , che apparteneva alla mia nonna materna , ben 24 anni fa , quando ci ha lasciati. Per me è la scatola dei tesori , li dentro non ci sono solo bottoni , fili ,rocchetti di legno... c'è anche il ricordo di un' epoca ormai lontana da noi . Li conservo con molta cura e li uso con parsimonia , per questo non saprei darti suggerimenti . Tranne uno , che ho realizzato : ho usato un bottone particolarmente bello per realizzare un fermacapelli . Un bacione

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia questi bottoni, e quanti!!! Entrambe le facce sono molto belle. Io ne ho usati tanti per farci degli orecchini, che tra l'altro indosso spessissimo :)

    RispondiElimina
  3. Ne aveva anche mia mamma di questi bottoni di madreperla, io li adoravo da piccola, ma prima che io fossi abbastanza grande da potermi dire "li do a te" li ha buttati via, mia madre è una di quelle signore che odia il superfluo in casa e non si fa problemi a buttare via ciò che ritiene inutile e ingombrante. Adesso l'ho addomesticata un po' e prima di buttare qualcosa mi chiede..ehehehe
    Nuova follower
    Baci
    Sara

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ho il piacere di conoscere il tuo blog e mi unisco subito ai tuoi follower! Ti aspetto da me se ti va di unirti e seguirci a vicenda, fammi sapere (✿◠‿◠)
    http://matrimonioconsponsorcalabria.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Hello. Anch'io ho ricevuto una eredità simile non molto tempo fa ed ho realizzato dei cuori da appendere in casa. Se hai un attimo dai un occhio al mio "nuovo" blog. Dimmi che ne pensi. bye bye

    RispondiElimina