sabato 27 luglio 2013

DIY - Vasi di vetro. Il mio primo progetto.

Care amiche,
i barattoli di vetro sono uno degli elementi che, secondo me, consentono di fare diversi tipo di riciclo, abbastanza facile ma di grande effetto.
Qualche tempo fa ho riciclato un paio di vasetti di vetro, tipo quelli delle marmellate o dei legumi; la mia intenzione era quella di realizzare dei vasetti per la cucina, dove mettere le erbe aromatiche o gli utensili.

Essendo la mia cucina prevalentemente bianca e legno chiaro, ho deciso di farli bianchi.






Se vi piace l'idea, procuratevi qualche barattolo di vetro ben lavato, dei colori acrilici, e qualche nastro di raso in tinta con il colore in cui volete realizzare i vasi di vetro.
Dipingete i barattoli all'interno con il colori che avete scelto, è meglio darne due mani, facendo asciugare accuratamente tra una mano e l'altra.
Per aggiungere un tocco chic ai vasi di vetro, legate qualche nastro di raso sul collo dei barattoli.
Nel mio caso ho scelto raso bianco e trasparente, raso verde salvia e bianco, raso bianco e arancione.
Avendo bisogno di piccoli pezzetti di nastro, può anche essere un' idea per utilizzare gli avanzi di altri lavori!

Vi ringrazio per le visite e i commenti che lasciate sul mio blog, per me sono molto importanti... il mio blog è piccolino, ma per me è davvero bello vedere che passate di qua! Grazie di cuore!
Buona domenica,
Alessandra

L’amicizia e l’amore non si chiedono come l’acqua, ma si offrono come il tè.

Detto Zen

8 commenti:

  1. Sono davvero belli! Il bianco con quel verde brillante delle erbe è proprio d'impatto. Mi piace l'idea di dipingere il vetro dall'interno, vorrei farlo anch'io!
    Una domanda molto stupida: ovviamente avendo usato l'acrilico non puoi metterci l'acqua per le erbe aromatiche?... o hai utilizzato anche una vernice protettiva o qualcosa del genere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti! in realtà è un procedimento molto semplice e, anche se ho commesso qualche piccola imperfezione, è rimasto tutto dentro il vasetto, quindi da fuori non si vede nulla!
      Ho messo le erbe aromatiche a bagno nei vasetti, ma poi non le ho utilizzate... per il contatto con il cibo è meglio usare colori atossici, che però nel momento in cui avevo l'ispirazione non possedevo!
      Però sono ottimi vasetti anche per i fiori, soprattutto se di campo e molto colorati!
      A presto, un abbraccio

      Elimina
  2. Molto carini! Brava Ale!
    a presto,
    Fiore

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono molto , sono davvero d'effetto. Brava !!!

    RispondiElimina
  4. Che belli! Io li adoro questi vasetti!
    Sul mio blog, se ti va di passare, trovi un'altra idea per riutilizzarli!
    Ti aspetto eh =)

    Complimenti per la tua idea!
    Molto belli!

    Fede

    RispondiElimina
  5. Anch'io adoro le jars. Io li uso spesso come porta tea candles. Sul mio blog ce ne sono alcune che ho regalato ad una mia amica.

    RispondiElimina
  6. ciao :) carinissimo il tuo blog ,ti ho trovata grazie all'iniziativa Link Party ,se ti va ti unisci a tua volta al mio bloghettino ? :) http://taniabarbarasoni.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Grazie per l'idea, ciao io sono Marica e sono arrivata da te grazie al link party delle tre Line. Se ti va di passare da me questo è il mio link: http://www.miomercatino.blogspot.it/
    p.s. ti ho aggiunto come amica su google+

    RispondiElimina