sabato 28 settembre 2013

DIY - Decorazioni (anche per Natale) di stoffa

Care amiche,
non sto andando fuori tema... si tratta sempre di un post per l'iniziativa Tre mesi di idee per Natale, ma stavolta ho deciso di raccontarvi qualcosa che può avere un uso diverso, non solo natalizio.

Il sabato e la domenica, essendo i giorni che posso dedicare di più alle mie passioni, ho deciso non dedicarli a dei temi fissi, come ormai avere capito che farò per gli altri giorni, ma saranno post a "tema libero"... Facendo così, potrò raccontarvi di quello che ho fatto o quello che ho scoperto di week end in week end.

Oggi, purtroppo, non potrò dedicarmi al fai da te, causa impegni (piacevoli, ma pur sempre impegni!) già presi in anticipo, ma ho in serbo per voi un'idea che a me è piaciuta molto, e che spero di riuscire a realizzare presto.

Si tratta di decorazioni di stoffa, nelle foto le vedete di seta, ma suppongo verranno bene anche di altri materiali, che potranno essere applicate ovunque: pacchetti regalo, cornici, porte e perchè no, sulla scritta CHRISTMAS di legno che ho sempre desiderato avere :-)
L'ispirazione arriva da un sito secondo me bellissimo, che racchiude un sacco di idee per i matrimoni e non solo, che ha foto stupende, con colori che fanno innamorare... chi lo conosce forse avrà già capito che sto parlando di Style me pretty.

Progetti fai da te

fiori di seta

progetto fai da te


Ecco qualche passo per realizzare queste corolle di stoffa, i passaggi completi li trovate qui.

Occorrente:
stoffa, dalla quale ottenere dei cerchi di varie dimensioni,
forbici, ago e filo in tinta con la stoffa

progetto fai da te

progetto fai da te


I toni scelti sono neutri, ma a Natale io azzarderei anche qualche colore più acceso, non solo i classici rosso e oro, ma qualcosa in tinta con le altre decorazioni della casa. Quest'anno sembra che sarà di moda il viola, vogliamo già portarci avanti con il lavoro? :-)



Buon sabato, 
un abbraccio
Alessandra

5 commenti:

  1. Ciao Alessandra! Passo a darti il benvenuto tra i miei followers e contraccambio con piacere... Ho visto molte cose interessanti qui sul tuo blog e tornerò spesso a trovarti.
    Buon fine settimana.
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Sono meravigliose le decorazioni complimenti!

    RispondiElimina
  3. bellissimi le tue creazioni!!!!tua nuova followers grazie al link party di Lola se ti va passa a trovarmi!ciao simona http://simofimo.blogspot.it/

    RispondiElimina