Se non avessi la casa sottosopra, con i mobili dell'Ikea da montare e i mobili vecchi smontati, mi sarei già messa all'opera con questo progetto, che mi ha affascinato appena l'ho visto.
Si tratta di fiori finti, tinti di gesso, lavorati con le mani, ai quali è stata aggiunta una tealight (quelle candeline piccole)... Il fiore bianco rende il risultato finale molto shabby chic, non trovate?
Ecco qualche passaggio dell'esecuzione:
Per vedere tutti i passaggi, andate qui.
Non credo sia semplicissimo, bisogna avere una certa manualità, per evitare che il gesso renda il fiore troppo pesante e rigido, ma forse, a furia di provare, anche una pasticciona come me ci potrà riuscire!
...o almeno mi piace pensare così!
Buona giornata
Alessandra
Wow! Un'idea troppo bella!!! Mi piace tantissimo il risultato finale :)
RispondiEliminaCiao Alessandra. Sono speciali. Devo assolutamente provare a farli.
RispondiEliminaTi farò sapere il risultato.
Bye bye
Francesca
Si, fammi sapere! Sono curiosa!
Eliminabaci baci
Alessandra
Ciao
RispondiEliminati ho conosciuto grazie all'iniziativa di kreattiva che meraviglia questi portacandela ti seguo volentieri e se ti va vienimi a trovare sul mio blog spicchidelgusto
a prestissimo elisa
O mamma mia Alessandra , cosa mi fai vedere !!!! Io faccio tantissimi gessetti , mi piace troppo come materiale e questo progetto voglio proprio provarlo . Vado subito a vedere ! Mille grazie per questa condivisione che mi ha veramente affascinato. Un bacione
RispondiEliminaCiao bella, io vengo al tuo blog attraverso kreattiva. Mi piace molto il tuo blog. Se vuoi possiamo essere in contatto.
RispondiEliminaComplimenti per il tuo lavoro sei bravissimissima.
Besitos.
http://redecoratelg.blogspot.com.es/
le dosi della scagliola e dell'acqua per farla indurire,quali sn ?
EliminaÉ un'idea semplicemente geniale!! Grazie per averla condivisa!
RispondiEliminaUn bacio!
Desy
eccezionale!adesso sò come tirare a morte quei 5kg di gesso scagliola che ho parcheggiato in garage da 1 anno!fantastica come sempre!!!
RispondiEliminaCiao sono Alessandra del blog "Alex The Pink House" e ti ho scoperta attraverso il linky party "Back to autumn".
RispondiEliminaTrovo che l'idea dei fiori "ingessati" sia veramente carina, sicuramente da provare.
Un saluto e piacere di averti conosciuto.
Alessandra
Ciao, ma che belle!!!!! Sono affascinata da questi lavori, ci devo assolutamente provare prima o poi, brava davvero, a presto e buona giornata
RispondiEliminaSara
bellissima idea! molto chic questi fiori! sono arrivata qui da te grazie al LINK PARTY BACK TO AUTUMN" di Fragola e Cannella. Ti seguirò con molto piacere! Se ti va mi trovi qui http://gastronomytraveling.blogspot.it/
RispondiEliminaCarissima sono qui per il linky dell'amicizia e mi sono unita ai tuoi lettori fissi. Se vorrai fare lo stesso, mi farai felice, perché il tuo blog è delizioso e molto fine. Insomma mi piace molto. Ti mando un abbraccio! Annalisa lacucinadellaportaccanto
RispondiEliminaAh, i tuoi fiori di gesso mi hanno conquistata! :-D Annalisa
RispondiEliminaCiao,
RispondiEliminaMi piace moltissimo questo post, idea veramente carina e utile, con un tocco romantico!
Brava! Mi piace il tuo blog!
Ti seguo, se ti va passa: "la vie est belle"
G.
Ciao Alessandra,
RispondiEliminaè un po' che manco dal tuo blog e lo trovo così cambiato...
è diventato bellissimo e molto professionale!
questi fiori di gesso sono n'idea fantastica e di grande effetto,e mi hanno fatto venire voglia di provare se non che oggi ho già almeno trentcinqe cose da fare e domani un mercatino credo che dovrò rimandare...a malincuore.
Un abbraccio
Ciao, sono arrivata a te grazie al link party di Fragola e Cannella.
RispondiEliminaBellissimi questi fiori!!
Bogomilla
Ciao! Abbiamo parlato di questa tua creazione nella nostra ultima puntata dedicata alla primavera. Per ascoltare il podcast: http://www.wipradio.it/2014/03/18/primavera/ Alla prossima!
RispondiEliminaBellissima idea, semplice e geniale, brava!
RispondiElimina