mercoledì 2 settembre 2015

I miei buoni propositi di settembre

Settembre è ormai arrivato e, come avevo già raccontato su Facebook, come tutti gli anni il suo arrivo mi sorprende. Per me questo mese è portatore di buone intenzioni più dell'inizio dell'anno: da quando ho iniziato la scuola settembre segna la ripresa della routine e delle attività che l'estate aveva sospeso.

Complici il riposo delle vacanze e i residui dell'abbronzatura, le giornate ancora lunghe e calde, ma con l'aria già frizzante del mattino, mi piace perdermi nei pensieri dei mesi che verranno con ottimismo e speranza: e sono sempre certa che questo sia l'anno in cui tutti i miei buoni propositi saranno rispettati.

Ogni anno mi dico la stessa cosa, ma prima o poi ce la farò :-)

Anche per questo settembre ho steso la mia lista di buoni propositi, limitandomi ai primi 10, e ho deciso di condividerla con voi, sono sicura che riceverò preziosi consigli!




1) Essere meno di fretta, soprattutto al mattino andando in ufficio
2) Dedicare un po' di tempo in più ai miei hobby, compreso questo piccolo spazio sul web che mi ha dato tanto
3) Perdere almeno quei 2-3 kg che proprio non sopporto, con gli altri far pace!
4) Fare più attività fisica e più meditazione, entrambe aiutano a scaricare la tensione quando sale troppo
5) Tenere la casa ordinata e pulita, abbastanza da non far arrivare i servizi sociali!
6) Cucinare il pesce almeno una volta a settimana (mi spiace per i pesci)
7) Tornare a studiare l'inglese, per andare oltre il mio YES YES BUT I DON'T SPEAK VERY WELL
8) Usare la crema per il corpo tutti i giorni, prima che la pelle cada definitivamente a pezzi
9) Vedere più spesso le persone a cui voglio bene e telefonare a quelle che non vedo, alle volte non basta un whatsup per capire se va tutto bene
10) Aprire il mio primo negozio on line... e sperare di trovare qualcuno a cui piacciono i miei pasticci!


E se le intenzioni di questo settembre prevedono che la mia giornata si allunghi almeno a 48 ore, non mi scoraggio: in qualche modo ce la farò.

Mi sono accorta, rileggendoli ora, che nei miei dieci buoni propositi non c'è nulla che riguarda il Topino Federico... credo che il motivo sia semplicemente perchè già ora tutte le miei giornate ruotano intorno a lui... ma consentitemi lo stesso di aggiungere l'undicesimo e ultimo intento: finire la sua cameretta. Al momento, infatti, è la stanza dei giochi, lo studio del Maritino, il salotto, la biblioteca, il deposito oggetto in cerca di sistemazione e il ricovero per i vestiti in attesa di stiraggio: un po' troppo per 13 metri quadrati!

Voi come vivete l'inizio di settembre? Fa lo stesso effetto anche a voi?

Vi auguro in ogni caso di viverlo nel miglior modo possibile!
un abbraccio
Alessandra

16 commenti:

  1. È positivo avere tanti buoni propositi, significa che si ha voglia di affrontare i prossimi mesi con entusiasmo. A me quest'ultimo manca un pò, quando l'estate finisce mi lascia triste. Adoro questa stagione e, sebbene non sia ancora terminata, ne sento già la mancanza. Solo l'idea che fra qualche mese sarà Natale mi rallegra. Apprezzo comunque i tuoi obiettivi e ti auguro di raggiungerli tutti. Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io passo momenti di tristezza per la fine dell'estate, ma è proprio dandomi degli obiettivi che vivo la fine di questa stagione con ottimismo ed energia... sarà anche che adoro l'autunno :-)

      Coraggio Sabry, non ce ne accorgeremo nemmeno e sarà già dicembre.

      un abbraccio

      Elimina
  2. Molti dei tuoi obiettivi sono gli stessi che cercherò di raggiungere anch'io quindi mi fa molto piacere avere avuto i tuoi stessi pensieri. Ne ho scritti alcuni ieri e avevo intenzione di fare una lista precisa in modo da coinvolgere anche altre amiche blogger, ma vedo che sei stata più veloce e questo mi fa molto piacere, vuol dire che su certe cose andiamo d'accordo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potremmo metterci d'accordo e tra qualche settimana vedere come va... come quando si va in palestra tra amiche: una trascina l'altra :-D

      Elimina
  3. Abbiamo degli obiettivi in comune, anche se io non ho mai redatto una lista settembrina. In genere lo faccio ad inizio anno, ma quasi mai la rispetto. Da quando non lavoro più mi sono impigrita e quindi anche l'attività fisica e l'inglese ne risentono. Non prometto niente, ma cercherò d'impegnarmi nel raggiungimento dei miei obiettivi già prima di Natale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaah neanche io prometto niente, ma cercherò di puntare su questi 11 obiettivi...
      Ci aggiorniamo a ottobre Anna Maria?

      Elimina
  4. Da una vita faccio la stessa cosa e mi ritrovo a giugno ad averne fatto la metà...ma nn mi arrendo ....ogni anno ci provo

    RispondiElimina
  5. Un carico di buoni propositi dei quali, alcuni li faccio miei!! Sperando sempre che la buona volonta mi accompagni.... A te un " In bocca al lupo" e buona giornata!! Assunta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi!!! Spero di farcela! E in bocca al lupo anche a te Assunta

      Elimina
  6. Beh questa lista (compreso punto 11) devo stamparla, perché è praticamente identica alla mia, apertura del negozio a parte...io non saprei che vendere ;)
    Settembre è un Capodanno mentale
    Grazie e buon inizio!
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi rincuora sapere di non essere sola... ce la faremo!!

      Un abbraccio

      Elimina
    2. Mi rincuora sapere di non essere sola... ce la faremo!!

      Un abbraccio

      Elimina
  7. Sai...io scrivo quasi ogni giorno ciò che vorrei fare: ho un biglietto sul tavolo dove scrivo scrivo scrivo e ogni giorno depenno qualcosa!
    Hai ragione, settembre è come iniziare un nuovo anno, è una svolta dopo il relax estivo!
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono una fanatica delle liste, anche io ho la mia lista giornaliera/settimana delle cose da fare.... ma spesso si rimandano per moooolto tempo!

      un bacio

      Elimina
  8. Almeno la metà dei tuoi buoni propositi potrei averli scritti io, o anche più di metà...ti auguro di riuscire a portarli tutti a compimento! Se ti serve una mano per il N. 7, magari posso aiutarti (insegno inglese...)!
    Un abbraccio a te ed un bacino al Topino Federico!

    RispondiElimina