domenica 15 dicembre 2013

Le mie candele decorate con le arance

Qualche settimana fa, in questo post vi avevo mostrato alcune idee da realizzare con le arance secche per decorare la casa per Natale.

Ovviamente, ho voluto provare anche io... a casa avevo un set di candele IKEA che mi guardava impacchettato da un po' di tempo e allora ho deciso di provarci anche io! Ho impugnato la mia fida pistola della colla a caldo e ho dato inizio alla battaglia :-)

Oggi vi voglio mostrare il risultato, che penso utilizzerò durante una delle cene delle prossime feste di Natale.



La prima è stata realizzata con una fetta di arancia secca, dello spago, un fiocco di raso arancione e dei cuoricini realizzati tagliando la buccia di alcuni mandarini.



Per la seconda, invece, ho scelto del nastro arancione, a cui ho dato la forma che vedete nella foto e dello spago, per realizzare un fiocco doppio, alle cui punte ho incollato i cuoricini di mandarino.


Altre due sono state realizzate con delle fette di arancio sovrapposte e, in un caso, un nastro di iuta avorio e dello spago, e nell'altra candela, un nastro di cotone arancione, dello spago ed un cuoricino di mandarino.


Per la candela più bassa e grossa ho scelto delle stecche di cannella, che la circondano completamente, una fetta di arancio, dello spago ed un fiocco di nastro arancione.


Spero piacciano anche ai miei invitati!!

In questi giorni sto vedendo sui vostri blog tantissimi bei lavori per Natale, ricordatevi, se non l'avete già fatto, di partecipare al Christmas Idea Linky Party!

Buona domenica sera e buon inizio settimana per domani :-)
baci baci
Alessandra

8 commenti:

  1. Per caso sai che amo le candele? le adoro da sempre, mi hanno accompagnata sempre, per tutte le avventure della mia vita. Queste sono davvero belle, e chissà anche che profumo natalizio.<3<3<3
    A presto Ale! ^_^

    RispondiElimina
  2. WOWWW!! Sono fantastiche!! E poi chissà che profumo!!!
    Manu

    RispondiElimina
  3. Ciao! Quanto mi piacciono! =) complimenti, sono bellissime - proprio a modo mio =)

    RispondiElimina
  4. Sicuramente piaceranno tanto ai tuoi invitati. Anch'io adoro le candele , a casa mia non mancano mai e trovo molto belle queste tue decorazioni naturali !! Un abbraccione

    RispondiElimina
  5. Che belle le hai essiccate tu le arance?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, le ho seccate io... poi, qualche giorno fa, le ho anche trovate già secche in un negozio di articoli per i regali... e ovviamente le ho comprate :-)

      Elimina