mercoledì 20 novembre 2013

I pacchetti di Natale - Usiamo la carta di giornale?!

Care amiche,
io trovo molto affascinante utilizzare la carta di giornale (o di libri) per i miei lavori, dargli una seconda vita gli fa acquistare un certo non so che....
E' per questo che vi propongo qualche idea per impacchettare i nostri regali di Natale con la carta di riciclo, ma ovviamente con il massimo dello chic!

Dal blog How about orange possiamo studiare come realizzare un fiore con carta di recupero.
Il tutorial è in inglese, ma, anche per chi ha dei problemi di traduzione, le foto sono molto chiare.


Un fiocco rosso spicca tra le pagine di libri utilizzate sia per incartare il regalo, che per fiocco e tag. Un'idea economica e facile da realizzare. 


Trovate tutte le istruzioni, compresa quella per la busta qui sotto, sul blog di Alisa Burke


Sally Ann, invece, ha realizzato dei sacchettini dai fogli di giornale... forse non adatti ai regali troppo pensanti, ma molto carini!

Book Page Gift Bags

Le immancabili tag, anche queste con la carta di recupero. Come farle? Andate qui

book pages craft

Questa busta di carta con caratteri antichi è stata invecchiata ancora di più con un timbro vintage. L'idea è di Vintage with laces


Su Pleasure in simple things, oltre al pacchetto regalo, con la carta di un libro sono state fatte anche le roselline. Se vi interessa un tutorial su come realizzarle, andate qui o qui

book lovers gift wrap


Non potevo non chiudere con qualcosa di shabby chic: su Callaloo Soup ci si perde tra carta antica, centrini e bottoni... e quando dico che mi perdo, dico che starei ore ad ammirare le sue foto!

Book Page

IMG_0931
IMG_0931

Buona giornata,
Alessandra

12 commenti:

  1. Uno più bello dell'altro, forse il mio preferito è la penultima busta!

    RispondiElimina
  2. Meravigliosi, sono senza parole: amo il riciclo e utilizzavo già la carta di giornale per confezionare i pacchetti, ma qui c'è una marcia in più!!! ^_^

    RispondiElimina
  3. Sono ...direi...strepitosi !!!! E vado anche a guardare i link che hai inserito !!! Grazie ancora per tutte queste belle idee che ci stai proponendo !!!!

    RispondiElimina
  4. Fantastici!!! Sono così belli che quasi quasi mi dispiacerebbe aprire i pacchetti!!!

    RispondiElimina
  5. mi piace molto quest'idea della carta da giornale!!^_^

    RispondiElimina
  6. Molto molto belli, trovi sempre delle idee stupende!! un bacio

    RispondiElimina
  7. Originali questi pacchi! Nuova follower.
    a presto
    Denise

    RispondiElimina
  8. Questa è una delle idee più carine che abbia mai trovato sul web O.o mi stupisco ogni giorno di più di tutte le cose creative che si possono trovare sui blog.

    Inconsciamente avevo già pensato alla carta di giornale anche per i regali di Natale (anche se per gli impacchettamenti natalizi sono un po' schizinosa) ma vederli così ben fatti mi ha fatta convincere del tutto che sia una grande idea :3

    RispondiElimina
  9. Bellissime decorazioni che voglio citare in un post sul mio blog che ho appena iniziato a scrivere.
    Appena lo finisco e lo pubblico, ti mando la notifica :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto di leggere il tuo blog, allora!

      A presto
      Alessandra

      Elimina