venerdì 1 novembre 2013

I Regali di Natale - Scrub fai da te

Come ho già più volte detto, secondo me in tempo di crisi si diventa più creative: non volendo rinunciare ad alcune cose, perchè si rinuncia già a tanto, aguzziamo l'ingegno per trovare delle soluzione low cost.

Oggi, quindi, voglio proporvi un'idea per fare un regalo  ad un'amica... e diventa subito un regalo di Natale perchè ha lo stesso colore delle candy cane, le caramelle bianche e rosse utilizzate nei paesi anglosassoni durante le feste.


Si tratta di uno scrub fai da te aromatizzato alla menta e allo zucchero, realizzato da Elle sees.

Per farlo sono necessari pochi ingredienti:
zucchero: la quantità dipende da quanto scrub volete fare,
olio di menta piperita: poche, pochissime gocce sono sufficenti
olio di mandorle dolci o olio di jojoba: circa 1/4 rispetto alla quantità dello zucchero, fino a raggiungere la consistenza che desiderate per il vostro scrub
colorante per saponi: aggiungere le gocce e mescolare fino a quando il colore desiderato

Procedimento:
1) Versare e mescolare tutti gli ingredienti tranne il colorante;
2) Dividete il composto in due: in una parte aggiungere le gocce di colorante e mescolare fino a quando il colore vi piace
3) Lasciate asciugare su carta da forno
4) Una volta asciutto potete inserirlo nei barattoli a chiusura ermetica (io ho fatto scorta di quelli dell'IKEA!) alternando una striscia bianca e una rossa, per dare lo stesso effetto delle caramelle.


Per tutto il procedimento completo, e qualche informazione in più da sapere sullo scrub, andate a visitare il post originario, è in inglese ma dovrebbe essere facilmente traducibile.

L'idea in più per farne un regalo è personalizzare il barattoloqui potete trovare tante idee.
Io adoro il cucchiaino di legno :-)


Avete mai realizzato uno scrub in casa? come vi siete trovate?

Vi auguro buona festa
un abbraccio
Alessandra

6 commenti:

  1. Wow, questo è un regalo favoloso!!

    RispondiElimina
  2. Belloooo , questi sono gli intrugli che piace tanto fare a me. Per rispondere alla tua domanda ,si, si ,io amo preparare creme , saponi , oleoliti..mi ha insegnato la mia nonna . Ma questo che hai fatto tu mi piace tanto anche per i colori !!!! E' goloso !! Un bacione Ale.

    RispondiElimina
  3. Ma è carinissimo *_* il periodo di Natale è il mio preferito in assoluto e dato che già da ottobre inizio a pensare ai regali da fare mi hai dato un'ottima idea :D credo che i regali "faidate" valgano molto di più di quelli acquistati in negozi...soprattutto se vengono bene :P
    Comunque sono una tua nuova follower :)
    Se ti va di venire a trovarmi questo è il mio blog ---> OPTICALLILLUSCION LINK

    RispondiElimina
  4. ..che belli!! i colori, il packaging...davvero un'idea perfetta per Natale!
    Grazie per l'ispirazione
    Un saluto e bentrovata
    Barbara

    RispondiElimina
  5. oddio che idea carinissima!!!!!*____*..devo assolutamente prenderla in considerazione!!!!!^_^

    RispondiElimina
  6. ciao, dove posso trovare i coloranti per saponi?? e poi lo scrub per caso ha una scadenza??
    grazie ciao :)

    RispondiElimina