venerdì 22 novembre 2013

Un regalo per i nostri amici a quattro zampe

Oggi vorrei farvi una proposta… Che ne dite di pensare ad un regalo di Natale per gli amici che amano gli animali, ma un regalo particolare, personalizzato ed ovviamente hand-made?

Se l’idea vi piace, continuate a leggere perché voglio parlarvi di Chiara, una dolcissima amica blogger che ho conosciuto in rete e che mi ha subito contagiato con il suo entusiasmo e la sua idea…originalissima!


Chiara è una ragazza di 27 anni, un’insegnante part time e un’amante degli animali e della cucina… Dopo aver raggiunto il traguardo della laurea qualche anno fa, non riusciva a realizzare i suoi sogni, per colpa di questa crisi e della mancanza di lavoro che si porta dietro.

Quando la sua cagnetta Billa, compagna di avventure da 16 anni, ha iniziato a rifiutare il cibo, Chiara ha avuto un’idea: ha cucinato per lei! 
E grazie all'appetito riacquistato di Billa, è nata l’idea di BocconciniCanini: i biscottini sfiziosi a base di farina, uova, olio d’oliva sono stati la base di partenza, a cui si sono presto aggiunti verdura, fiori, spezie e formaggio, tutto di prima qualità, sano e naturale.

E volete sapere, insieme alle ricette, che slogan si è inventata? “Bocconcini Canini….Mi Fido! Tutti ingredienti naturali, per Amore dei vostri Cani”: io lo trovo giustissimo!

Ecco quindi che l’avventura di Bocconcini Canini, iniziata l’anno scorso, sta andando avanti con successo: dalla consegna solo nelle zone di Varese, dove Chiara vive, e Bergamo, città frequentata per amore, ora riceve ordini da tutta Italia, grazie anche agli articoli apparsi su alcuni quotidiani, l’ultimo dei quali è stato REPUBBLICA Milano.

Ecco qualche scatto privato di Chiara e dei suoi cagnolini.

Visualizzazione di IMG_6932 - Copia.JPG

Visualizzazione di prima.jpg

Visualizzazione di IMG_6807.JPG

Io sono rimasta colpita dal miracolo di questa storia, dell’energia che Chiara sta mettendo in questo suo secondo lavoro, che lega l’amore per i cani a quello per la cucina.
E sono rimasta a bocca aperta quando, sul suo sito Bocconcini Canini ha anticipato le novità di Natale:
OH TANNENBAU, biscottini dove mela e cannella si incontrano per far assaporare anche ai cani i sapori del Natale, 
SPECIALE RICETTA DI NATALE - OH TannenBAU - Bocconcini Canini: lo snack Naturale per Amore del tuo Cane

e i BOCCONCINI DELLA FORTUNA, rivisitazione “cagnolina” dei biscotti della fortuna, dove il biglietto è per il padrone e il biscotto per il suo fido amico a quattro zampe.

SPECIALE RICETTA DI NATALE - Bocconcini della Fortuna - Bocconcini Canini: lo snack Naturale per Amore del tuo Cane

e io amo i biscotti della fortuna, perchè mi ricordano le mia vacanze USA!!

Volete saperne di più? Andate a sbirciare sul suo blog o sul suo sito o su Facebook.


Io mi sono già fatta l’idea di cosa regalare ad un paio di amici!

Buon fine settimana
Alessandra

12 commenti:

  1. Carinissima questa idea: invece dei soliti giochini, o ciotoline nuove...questi biscottini!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Figurati cara!! È un piacere aver parlato di te...
    Ma perché oggi mi chiami Donatella? ;-)

    Baciii
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Molto bella questa idea!
    Ho pubblicato il post sul tuo Christmas Idea Linky Party, se ti interessa leggerlo ti lascio il link http://orecchiniegioielli.blogspot.it/2013/11/christmas-idea-linky-party.html
    Buona domenica e a presto!

    Sabry

    RispondiElimina
  5. Conosco Chiara dal primo giorno di vita del suo blog. Ho visto crescere giorno dopo giorno questa sua attività fino ad arrivare al successo di oggi . La ammiro per la sua intraprendenza e per essersi distinta con la sua idea così originale e utile. Sono tanto felice per lei. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mirtilla grazie *_*
      leggo ora il tuo commento, sei davvero carina :-*
      Un mega bacio!!!!

      Elimina
  6. Conosco Chiara dal primo giorno di vita del suo blog. Ho visto crescere giorno dopo giorno questa sua attività fino ad arrivare al successo di oggi . La ammiro per la sua intraprendenza e per essersi distinta con la sua idea così originale e utile. Sono tanto felice per lei. Un bacione

    RispondiElimina
  7. torvo che Chaira abbia avuto un idea fantastica nel lanciare questo tipo di attività.....è davvero bravissima...!!^_^Un bacione...

    RispondiElimina
  8. Alessandra non ho idea di come mi sia uscito quel Donatella ahahahah!!! la vecchiaia si fa sentire e i miei neuroni hanno reagito in ritardo!! Scusami cara <3

    RispondiElimina