lunedì 7 ottobre 2013

Gli addobbi di Natale - i segnaposto shabby chic

Mi piace, quando ospito gli amici a cena, fargli trovare un piccolo segno che parli di loro, che gli faccia capire che ho pensato a loro mentre preparavo la cena e apparecchiavo la tavola. Può essere aver scritto il menù sottolineando per ognuno il piatto preferito, o può essere aver messo al loro posto una foto buffa che li ritrae, oppure può essere un semplice segnaposto con il loro nome.

La tavola di Natale, anche se più affollata, non fa eccezione e quindi ho pensato di proporvi, nella rubrica del lunedì Gli addobbi di Natale, questi segnaposto shabby chic, realizzati con la tecnica dell'origami e antichizzati, sporcando leggermente la carta.

Ho scoperto questo progetto sul blog Scrap&booking già qualche tempo fa e me ne sono subito innamorata.

C'è sia la versione femminile....

...che quella maschile!

Trovo che siano molto particolari, la scelta delle carte su cui incollare i vestiti è azzeccata.


Per avere tutte le indicazioni per realizzare questi segnaposto, andate qui.

Devo solo vincere la mia riluttanza a piegare la carta, finisce sempre che mi taglio le dita :-)

Buon inizio di settimana a tutti
Alessandra

8 commenti:

  1. Carinissimi! Penso proprio che andrò a cercare le istruzioni: grazie!
    firmatocarla

    RispondiElimina
  2. oddio che segnaposti carini!>_<..stupendi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. ho scoperto con piacere il tuo blog e mi sono immediatamente unita a i tuoi followers... mi farebbe molto piacere se facessi un salto dal mio, dolcissimamenthe.blogspot.it...
    ti auguro una piacevolissima giornata...
    un caro abbraccio...

    RispondiElimina
  4. te sigo!!! te he conocido a través de Link party!!! :D me sigues??

    http://elblogdelaurita2013.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  5. Ciao Alessandra se vuoi passare da me c'è un premio per te!

    RispondiElimina
  6. Bellissimi, complimenti, originali e con un qualcosa di retrò...
    a presto
    Mari

    RispondiElimina
  7. ho scoperto il tuo blog tramite CALENDULA E CAMOMILLA OCTOBER PARTY.
    complimenti...molte idee carine e d'effetto ;-)
    ciao, Gina

    RispondiElimina