Quindi ricevo sempre volentieri una pianta come dono e la regalo sempre volentieri.
Ecco perchè oggi, nella sezione I Regali di Natale dell'iniziativa TRE MESI DI IDEE PER NATALE, ho pensato di proporvi una cassetta di legno che sicuramente utilizzerò per regalare qualche pianta a Natale.
Avevo comprato questa cassettina di legno qualche anno fa ad una liquidazione in un negozio di oggettistica per la casa e l'anno scorso per Natale avevo deciso di decorarla.
Ho usato dei tovaglioli da decoupage raffiguranti delle stelle di Natale e, per dargli quell'effetto un po' usato, ho ripassato i bordi di vari colori nelle gradazioni del rosso.
Sulla cassetta c'era un fondo un po' anonimo e l'ho subito modificato: due mani di vernice effetto lavagna nera gli hanno dato un tocco un po' più romantico...
Ho aggiunto la scritta AUGURI, con un gessetto rosso; con un po' più di pazienza si poteva scrivere meglio ;-)
Nella cassetta in questo caso io ho inserito delle piantine grasse che avevo a casa, per fare qualche prova e vedere se il risultato finale mi piaceva... Ovviamente sarebbero state meglio le Stelle di Natale finte, ma a ottobre non si trovano ancora così facilmente!
Due stecche di cannella e una corda un po' spessa aggiungono all'insieme qualcosa, non trovate?
Spero che il risultato vi piaccia, e che vi ispiri per i vostri regali fai da te.
Buona serata
Alessandra
Mi piace, è molto bella! In più, i regali fai da te sono sempre apprezzati!
RispondiEliminaL'effetto vissuto in rosso è davvero in atmosfera, bella idea!
RispondiEliminaMolto bella con le stelle rosse
RispondiEliminaciao Giuliana
E' proprio bella sai , mi piace tanto come idea per Natale !! E poi le piantine li dentro ci stanno veramente bene!1 E le tue vedrai che non ti lasceranno , sono certa che dedichi loro tanto amore e cure. Un bacio
RispondiEliminaBrava... meglio in anticipo che in ritardo!! un saluto Elisa
RispondiElimina