sabato 5 ottobre 2013

Premio e Giveaway

Amiche,
voglio condividere con voi un'iniziativa molto carina di Fimo e Mais, che per il primo compleanno del loro blog hanno organizzato un giveaway, che chiuderà il 24 ottobre.


In premio ci sono le loro creazioni, vedete le foto di quelle che ho scelto io qui sotto. :-)



Allora, partecipate anche voi??


E' poi con mio grande piacere che vi comunico che, qualche giorno fa, Erika di Coccolatime mi ha girato il premio che ha ricevuto, il Liebster Award.
http://ovosodocook.files.wordpress.com/2013/09/image20.jpg?w=311&h=212
La ringrazio tantissimo, questi premi sono solo virtuali ma per me importanti, soprattutto quando senti che sono dati con il cuore, come ha fatto lei.
Il suo blog è davvero una avvolgente coccola, vi consiglio di andare a dare un'occhiata :-)

Le regole del premio sono più o meno le solite, le riepilogo:

1. Ringraziare il blog che ti ha nominato e assegnato il premio
2. Rispondere alle undici domande richieste dal blog(ger) che ti ha nominato/a
3. Scrivere 11 cose che parlano di te
4. Premiare a tua volta 11 blog con meno di 200 follower
5. Formulare le tue 11 domande per il/la blogger che nominerai
6. Informare i blogger del premio assegnato.


Le domande che Erika ha fatto ai blog premiati sono queste:

1. Qual è il cuore della tua casa? Beh, la mia casa è un po' piccolina, ma senza dubbio il suo cuore è la cucina, e credo che lo sarebbe anche con una casa più grande... E' lì che ci si ritrova per i momenti più belli della giornata: la colazione insieme, prima di partire ognuno per i suoi impegni, e la sera, con la tavola apparecchiata, qualcosa nei piatti e la televisione spenta per almeno mezz'ora, a raccontarsi della giornata che sta finendo. Ospitiamo gli amici per le cene, la famiglia per le ricorrenze, e non la vorremmo diversa :-)

2. Con quale canzone di sottofondo ceni volentieri? eeehhh, a cena forse metterei qualcosa di grintoso, se la giornata è stata così così, o di tranquillo se c'è bisogno di relax. Ma non ho una canzone preferita per la cena.... il mio cantante preferito è Baglioni, vale come risposta??

3. Quale programma tv odi? Tanti, mi irritano quei programmi in cui viene esaltata l'assoluta incapacità di fare qualcosa di utile... Penso sia inutile che faccia dei nomi, no?!

4. Cosa collezioni o cosa collezioneresti? Una volta collezionavo le bustine di zucchero con immagini e forme particolari. Ora ho smesso e non colleziono più niente... solamente da ogni viaggio che facciamo in giro per il mondo ci portiamo via qualcosa di tipico, se possibile di artigianato locale.

5. Cosa ami della città/del paese in cui vivi? Anche se da qualche anno vivo fuori Torino, mi sento ancora Torinese... e di questa città amo le strade (a pianta romana, non ci si può perdere!), la vista delle montagne, la storia che si respira e le persone, che vanno di fretta ma non troppo (dei torinesi si dice: bogia nen)

6. Cosa odi della città/del paese in cui vivi? La sporcizia e gli episodi di degrado, i negozi che stanno chiudendo, le aziende che non sanno come pagare i dipendenti... è la crisi, lo so... ma la odio!

7. Quale sarebbe il tuo lavoro ideale? Un lavoro creativo, ma non so ancora cosa voglio fare da grande ;-)

8. Cosa ti aspetti dal tuo blog? Conoscere tante persone come me, come voi, che mettono la stessa passione nelle cose che fanno, avere uno stimolo per trovare sempre qualcosa di nuovo da fare...

9. Qual è il libro della tua vita? Non è proprio il libro della mia vita, ma è stato il libro letto al momento giusto: Il giorno in più di Fabio Volo

10. Qual è la prima parola che scriveresti su un foglio bianco? Il mio nome, è una mania che ho da quando ho imparato a scriverlo :-S

11. Di quale film avresti voluto essere il/la protagonista? Non saprei, aiuto... è una domanda impegnativa... ci posso pensare??? 

Le 11 cose che parlano di me? Vi do 11 aggettivi: dolce, pigra, creativa, passionale, testarda, golosa, timida, spiritosa, apprensiva, affezionata e leale.

Il premio lo giro a:

Alle amiche a cui ho girato il premio vanno i miei complimenti e le stesse domande a cui ho risposto io!
Fatemi sapere quando rispondete, così vengo a leggervi :-)

Dimenticato, visto che per l'iniziativa Tre mesi di idee per Natale anche oggi il post deve essere a tema natalizio, vi lascio con il testo di una delle mie canzoni di Natale preferite:

We wish you a merry Christmas 

We wish you a merry Christmas 
We wish you a merry Christmas 
We wish you a merry Christmas 
And a happy New Year. 
Glad tidings we bring 
To you and your kin; 
Glad tidings for Christmas 
And a happy New Year! 

We want some figgy pudding 
We want some figgy pudding 
We want some figgy pudding 
Please bring it right here! 
Glad tidings we bring 
To you and your kin; 
Glad tidings for Christmas 
And a happy New Year! 

We won't go until we get some 
We won't go until we get some 
We won't go until we get some 
So bring it out here! 
Glad tidings we bring 
To you and your kin; 
Glad tidings for Christmas 
And a happy New Year! 

We wish you a Merry Christmas 
We wish you a Merry Christmas 
We wish you a Merry Christmas 
And a happy New Year. 
Glad tidings we bring 
To you and your kin; 
Glad tidings for Christmas 
And a happy New Year!

E' una delle mie canzoni preferite perchè mi sa di gioia, allegria, cene con il camino acceso e passeggiate sotto la neve a Londra.. quanta fantasia, eh? :-)

Baci
Alessandra

7 commenti:

  1. Grazie di cuore Alessandra per aver pensato a me!=)) devi scusarsi però in questi tempi sto preparando uno di materiale per i mercatini e tra casa e bimbo non ho molto tempo...bacio Sy

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver pensato al mio blog Alessandra :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Grazie Alessandra! Sei stata carinissima a pensare al mio blog!
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  4. Grazie Tante Alessandra, purtroppo ho visto solo ora la nomination quindi ho appena finito di rispondere alle tue domande .Ecco qui il post http://tottobydesign.blogspot.it/2013/10/il-mio-primo-liebester-award-scoprite.html

    RispondiElimina