venerdì 18 ottobre 2013

I Regali di Natale - Una cassetta di legno con Stelle di Natale

Non so a voi, ma le piante in appartamento mi piacciono tanto e nonostante la mia casetta sia piccola piccola, in ogni posto vuoto sono riuscita a sistemare una pianta. Non ho un grande pollice verde, ma spero che loro si trovino bene con noi e non decidano di lasciarci!!
Quindi ricevo sempre volentieri una pianta come dono e la regalo sempre volentieri.

Ecco perchè oggi, nella sezione I Regali di Natale dell'iniziativa TRE MESI DI IDEE PER NATALE, ho pensato di proporvi una cassetta di legno che sicuramente utilizzerò per regalare qualche pianta a Natale.

Avevo comprato questa cassettina di legno qualche anno fa ad una liquidazione in un negozio di oggettistica per la casa e l'anno scorso per Natale avevo deciso di decorarla.

Ho usato dei tovaglioli da decoupage raffiguranti delle stelle di Natale e, per dargli quell'effetto un po' usato, ho ripassato i bordi di vari colori nelle gradazioni del rosso.



Sulla cassetta c'era un fondo un po' anonimo e l'ho subito modificato: due mani di vernice effetto lavagna nera gli hanno dato un tocco un po' più romantico...
Ho aggiunto la scritta AUGURI, con un gessetto rosso; con un po' più di pazienza si poteva scrivere meglio ;-)


Nella cassetta in questo caso io ho inserito delle piantine grasse che avevo a casa, per fare qualche prova e vedere se il risultato finale mi piaceva... Ovviamente sarebbero state meglio le Stelle di Natale finte, ma a ottobre non si trovano ancora così facilmente!


Due stecche di cannella e una corda un po' spessa aggiungono all'insieme qualcosa, non trovate?

Spero che il risultato vi piaccia, e che vi ispiri per i vostri regali fai da te.

Buona serata
Alessandra

5 commenti:

  1. Mi piace, è molto bella! In più, i regali fai da te sono sempre apprezzati!

    RispondiElimina
  2. L'effetto vissuto in rosso è davvero in atmosfera, bella idea!

    RispondiElimina
  3. Molto bella con le stelle rosse
    ciao Giuliana

    RispondiElimina
  4. E' proprio bella sai , mi piace tanto come idea per Natale !! E poi le piantine li dentro ci stanno veramente bene!1 E le tue vedrai che non ti lasceranno , sono certa che dedichi loro tanto amore e cure. Un bacio

    RispondiElimina
  5. Brava... meglio in anticipo che in ritardo!! un saluto Elisa

    RispondiElimina